AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   ventole raffreddamento strepitose... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205850)

Marco AP 24-08-2009 00:25

troncate la diatriba per favore, non mi sembra il caso di litigare per due ventoline ;-)

geribg 24-08-2009 01:12

corsaro, non ha il sensore , ha solo la regolazione della velocita.Comunque se ti serve una ventola prendi sempre la enermax , ma quella che ti ho indicato sopra 12cm e arriva 2400#2600 giri/min. se la monti sul lato corto della vasca ti abassa la temperatura di tanto.Fai conto che io ho i lumenarc da 250w e senza refri. mi tiene la temperatura 27-28° e adesso a roma fa 40° quasi.Non comprare le ventoline comerciali a gruppi da 4-6 ,non valgono niente, e neanche la tangenziale , ti si aruginisce in breve.Costa 12€ e vedrai che rimani sodisfatto ;-)

c0rsaro 24-08-2009 09:58

Ciao quella che mi hai dato e una buona idea...
comunque per il momento le sto adoperando per la costruzione di una plafo da 8x54... e vedevo il rapporto chehanno ogni ventola in base ai dbi e la portata del'aria m3/h
mi servirebbe il piu silenziosa possibile che smuova piu aria possibile...
e quelle da 80mm quelle piu potenti arrivano a 50m3/h con 15/20 dbi
pero se aveva un termistore per la regolazione era meglio....
#36# #36# #36# #36# #36#

asvanio 24-08-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da c0rsaro
asvanio,
non so sinceramente se te ne intendi ...
ma enermax e = garanzia e professionalità in quel mondo...#36# #36#
io lo faccio per lavoro
cosa vorresti per professionale?!?!?!?!?!? #24 #24 #24 #24 #24

un pizzichino si.. sono pure io piu' o meno in quel settore ma non solo ;-)

garanzia di avvidabilita' in quel mondo si.. diciamo piu' o meno ma su certi aggetti tipo questi avrei dei dubbi

per professionali intendo quelli nati per elettronica professionale e non per modding vari dove la moda e l'estetica giocano il 90 %...

tangenziali... ventole su cuscinetti ma senza fronzoli e nate per produzione industriale e per stare in funzione 24h su 24h

lupo.alberto 24-08-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da geribg
Comunque se ti serve una ventola prendi sempre la enermax , ma quella che ti ho indicato sopra 12cm e arriva 2400#2600 giri/min. se la monti sul lato corto della vasca ti abassa la temperatura di tanto.Fai conto che io ho i lumenarc da 250w e senza refri. mi tiene la temperatura 27-28° e adesso a roma fa 40° quasi.Non comprare le ventoline comerciali a gruppi da 4-6 ,non valgono niente, e neanche la tangenziale , ti si aruginisce in breve.Costa 12€ e vedrai che rimani sodisfatto ;-)

Come le monti sulla vasca le ventole?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.