![]() |
Roby V.,
in condizioni a loro favorevoli..i batteri si riproducono dividendosi in due ogni 20 minuti.. consumando sia il carbonio che gli hai fornito tu ,sia tutte le altre sostanze a loro utili....fosforo e azoto..ecc ecc .. quando muoiono ,vengono schiumati con il loro contenuto... e quindi...si... è possibile un abbassamento in tempi rapidi.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
se hai voglia leggiti questo... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=202465 |
Roby V., roby, mi raccomando , appena vedi patina sui vetri o acqua anche leggerissimamente lattiginosa........diminuisci subito le dosi xchè vuol dire che hai esagerato e rischi un massacro
|
ALGRANATI, ok, grazie
acqua1, ok leggo |
acqua1, ALGRANATI, ho rimisurato oggi i valori e sono stabili a zero...tant'è che ho notato dei tiraggi abbastanza evidenti da parte di due acro..hanno fame?che dite, alimento?per ora sto continuando a dosare fruttosio in misura di una punta abbondante di cucchiaino una volta al dì
grazie |
Roby V., roby....dimezza il fruttosio e aumenta la pappa che altrimenti stiri tutto -28d#
|
Roby V., come dice algra ,aumenteri la pappa....e sospenderei il fruttosio...
e per le dosi del fruttosio non ti posso proprio aiutare in quanto non lò mai utilizzato... la prossima volta che ci vediamo, ti dò l'acetico.... |
acqua1, ALGRANATI, ho alimentato...guardando bene i tiraggi, spero di sbagliarmi eh, credo che siano da imputare, piuttosto che alla carenza di cibo, a dei parassiti....ad un acro mi è sbiancata la punta, all'altra un pò a chiazze sulla basetta....se fossero tiraggi per carenza di cibo dovrebbe vedersi un tiraggio omogeneo nella parte bassa del corallo..
se riesco posto una foto per quanto riguarda lo zucchero oggi ne ho già dosato meno. se i tiraggi fossero attribuiti a dei parassiti (me lo direte voi guardando le foto ;-) ), con lo zucchero ho solamente abbassato i nutrienti...tutti gli altri coralli stanno bene e al momento non hanno alcun segno di sofferenza..anzi i colori sono addirittura carichi, forse fin troppo marroni e nessun schiarimento...spero di non sbagliarmi.. :-)) Quote:
|
Quote:
:-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |