![]() |
Allora premesso che è logico che volendo posso anche non rispondere se lo faccio vuol dire che voglio aiutarti, se però ai miei consigli, alla tua richiesta di aiuto, tu mi rispondi che è tutto a posto posso fare due ipotesi.
1) Non hai bisogno di aiuto. 2) Vuoi perseverare nell'errore iniziale. Io il consigli te l'ho dato, ora sei liberissimo, e ci mancherebbe altro, di applicarlo o meno ;-) |
mi avevi detto di andar a comprare il test e l'ho fatto, mi è stato consigliato di cambiare l'acqua tutti i giorni e lo sto facendo, e quindi mi sembra di seguire i consigii, ma quando mi viene chiesto se vedo i pesci morire boccheggiare o saltare dall'acqua dico che a mio parere i pesci sembra stiano bene... chiedo solo che le cose mi vengano dette tranquillamente, senza esser preso in giro se sbaglio!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
bertooo, dai un'occhiata a questa guida: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 capirai alcune cose...
cmq non è detto che ti muoiano tutti i pesci, con un po di impegno puoi superare la fase critica, il rischio è alto e sinceramente anche inutile, visto che basta solo aspettare, ma certe cose bisogna saperle, se uno non si informa prima può capitare ;-) non aggiungere altri pesci, dai poco cibo e continua come stai facendo... tieni d'occhio gli no2 e guarda spesso il comportamento dei tuoi pesci, non sempre è facile accorgersi di alcuni problemi... occhi aperti ;-) |
grazie |GIAK|, almeno ho capito che le spugne non le devo toccare...
per iniziare ho fatto anche riferimento ad un articolo su questo sito e c'era scritto che i pesci attraverso l'uso del bioconizionatore e di attivatori biologici potevano essere inseriti dopo una settimana, poi io mi sono fatto tentare dal fatto che il negoziante chiudeva per un po' e ne ho presi troppi... mentre a giudima ripeto che non è che mi dia fastidio che mi vengano dati consigli, semplicemente chiedo che le cose vengano dette in un certo modo Quote:
Quote:
Quote:
|
bertooo, mi spiace aver urtato la tua sensibilità, a questo punto puoi tranquillamente affidarti ad altri #28 -28
|
Quote:
|
Ciao |GIAK|, anch'io ricordavo di aver letto qualcosa di simile su AP.
Ecco questo articolo riporta ad esempio, le seguenti parole: "E adesso? Cosa facciamo? Mettiamo i pesci? No!, assolutamente no! L'acqua non è ancora adatta ad ospitarli, perchè ricca di cloro e di metalli pesanti che ucciderebbero in breve tempo i nostri pesci. Quindi, bisogna aspettare come minimo due settimane, oppure, se usiamo i biocondizionatori e attivatori biologici che ci sono in commercio è sufficiente anche una settimana, dopo di che possiamo inserire i primi pesci. La prossima foto, quindi, è stata scattata dopo una settimana!" |
esattamente... io ho fatto riferimento esattamente a quell'articolo... poi ripeto, non avevo letto solo quello ed in altri dicevano di aspettare di più e soprattutto io ne ho messi troppi insieme...
|
è un gran problema ricorrente....diverse fonti di informazioni dicono cose diverse....anche su AP :-(
Chi non ha la passione dell' acquariofilia da anni come fa a sapere cosa è giusto o sbagliato? A me succede ancora dopo anni...cerco info su un pesce un pò più particolare e non trovo informazioni concordanti -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |