![]() |
ho visto anche questo modello: osmo3100P PRO08 100gdp.
è migliore rispetto all' osmo 275p pro08 - 75gpd? |
Per preparare acqua per acquari marini non è consigliabile utilizzare membrane da 100 GPD tranne se hai acqua di rete con valori molto bassi.
Per la tua acqua, non andrei oltre impianti con membrane superiori ai 75 gpd. |
Quindi mi pare di aver capito che l'impianto migliore entro i 150 euro che posso prendere è l'osmo 275p pro08 - 75gpd, giusto?
E' tanto distante dall'osmopure come prestazioni? |
La mia conducibilità è 5.8 microsiemens
|
Non credo che la tua acqua di rubinetto sia di 5,8 microsiemens visto che hai una durezza molto elevata .
Tra i due impianti di cui mi hai chiesto un consiglio è preferibile prendere il secondo perchè riesci a gestirlo nel caso dovessi fare delle modifiche. L'OSMOPURE è completamente diverso perchè è stato progettato per lavorare anche con acqua molto cariche. |
hai ragione, è 580 microsiemens!
quindi posso andare tranquillo e prendere l'osmo 275p pro08 - 75gpd? oltre al manometro che differenze ci sono con l'osmo 275pm? |
alla fine ho preso OSMOPURE75 PRO08!
|
tazzataurus, #25 #25
|
ce l'hai anche tu?
ti trovi bene? |
tazzataurus, si, da perecchio tempo..mi trovo bene , ottimi i materiali di costruzione, tutti attacchi JG, ho giusto aggiunto un bicchiere in piu per le resine antisilicati in uscita dalla membrana..praticamente ho sedimenti da 5 micron , poi da 1, poi carbone, membrana e poi antisilicati\deionizzanti a viraggio...tutto Decasei,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |