![]() |
posto le foto :-))
cmq "a secco" lo intendevo che non era nell'acqua della sump ma davanti, fuori dall'acqua... per ora gira caricato ma senza co2... cioè l'acqua entra ed esce.... appena ci regolo il flusso d'uscita, collego poi l'uscita ad un reattore di ph... p.s. la co2 entra dal basso all'alto... è normale? |
ma c'è acqua dentro il contabolle ?
|
Abra, non perchè?
non la ho neanche lavata quella parte li... |
:-D ma che caxxo di risposta è :-D
se intendevi "no perchè" l'acqua dentro il contabolle ci vuole,sennò come fai a regolarle ?....anche se hai l'elettrovalvola vogliono regolate lo stesso da lì...pistolina ;-) |
Brig, #23 #23
certo che un minimo devi vederla a che velocità entra la co2 nel reattore.. #07 :-D :-D :-D Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D Brig, devi riempire a metà il contabolle, poi regoli la C02 in base alle tue preferenze:le bolle normalmente nell'acqua le vedrai andare dal basso verso l'alto... |
ah....
ecco... infatti mica mi tornava :-D :-D :-D :-D quindi magari usciva anche la co2... ok devo metterci metà acqua (d'acquario ovviamente no?) per metterla come faccio? cmq.... l'elettrovalvola è controllata dal ph controller... non dovrebbe regolarsi lui si quanta farne uscire? posso anche contarle cmq... |
Quote:
Quote:
|
come faccio a regolare la velocità delle bolle?
poi... la pompa del reattore mi fa molto rumore... è normale perchè si trova fuori dall'acqua oppure? |
ok la co2 usciva, ma senza acqua non me ne accorgevo :-))
poi... ho visto più o meno come funziona... basta aggeggiarci un po però ora vorrei capire come mai la pompa fa così rumore... come se ci fosse dentro dell'aria... io ho riempito il reattore direttamente con il tubo di ingresso, senza metterci acqua prima... come risolvo questo problema? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |