![]() |
io rimango del mio parere.
io le allevo in modo sano e corretto e non ho mai notato gusci trasparenti a causa della veloce crescita. |
Potrebbe essere genetico comunque.
Infatti entrambe le lumache(comprate nello stesso negozio, in cui non comprerò mai più delle pomacea) presentano degli "scalini" sul guscio, segno che non è la prima volta che accade. Quindi non è la mia acqua, se questo succedeva anche in negozio #24 |
Gli "scalini" 8se non si tratta di corrosione o sfaldature) sono dovuti a mutate condizioni dell'acqua e questo succede, generalmente, in occasione di più passaggi come quelle vendute dai negozianti.
|
le sfaldature o esfoliazioni del guscio si manifestano appunto quando cambiano vasca o quando l'acqua di rubinetto non ha sempre gli stessi valori, anche piccole variazioni portano alle sfaldature.
|
Vabè ma allora è normale.
Le ho da al massimo 2 settimane, sarà successo a causa del cambio di valori immagino #36# |
ricordati che ogni sfaldatura si presente per ogni cambio di valori quindi se ne hanno tante come quella in foto vuol dire che è colpa, sopratutto, della tua acqua.
|
Ne avevano già tante quando le ho prese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |