![]() |
Hai toccato un tasto dolente!! L'illuminazione non è un granché perché ha un solo neon.
Garantito che tempo qualche mese e inizi a studiare come fare per aumentare l'illuminazione con riflettori e lampade aggiuntive incastrate dove c'è posto. Ci siamo passati TUTTI!!!! Il mio consiglio è allora di prendere subito una vasca con 2 lampade. Solitamente sono tutte quelle fonde 35cm. Per esempio mi viene in mente tutta la linea Ferplast o Askoll però Professional. Dagli un'occhiata e vedi se come prezzi ci stai: ci sono a partire da 60cm di larghezza in su. |
quoto alexgn, in molti (me compreso) abbiamo fatto quest'errore. Cerca di acquistare sin da subito una vasca che abbia un rapporto w/l di almeno 0,5. Mi raccomando...spenderai certamente ujn po di piu all'inizio, ma fidati che ne varrà la pena e risparmierai in tempo, piante (che non dovrai buttare perchè morte), e rodimento di fegato.
ciao! |
Leggi qui per qualche spunto di riflessione su cosa osservare al momento dell'acquisto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260996
|
Grazie dei consigli... Ora vedrò come fare soprattutto in base al costo.. Non ho tnt € a disposizione comunque giro su internet e in qualke negozio della mia zona e vedo un po i prezzi...
Grazie x il link ;-) |
meglio aspettare un mesetto e risparmiare qualcosa che tribolare dopo. Fidati, ci sono passato anche io. Io avevo anche fatto l'errore di non inserire fondo fertile. Così, senza fondo e con solo 0,25 w/l dopo un anno e mezzo ho dovuto dismettere la vasca perchè si erano fracicate tutte le piante. che pena :-(
|
Immagino... Appena hai preso confidenza vorresti gia qualkosa di più.. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |