AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale schiumatoio comprere?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205687)

SimoReef 21-08-2009 17:01

Mi accodo a questa discussione perche' devo allestire una nuova vasca e vorrei farla 100x50x50.
Visto il prezzo sarei quasi tentato di acquistarlo subito anche se mi servira' tra un paio di mesi o piu', pero' anch'io non ho proprio esperienza in merito(ho sempre avuto il tunzino appeso #13 )...
...Che dite, potra' andare bene sulla mia futura vasca con i 2 ocellaris e i 3 (se non muoiono d'infarto per il trasloco :-D )chromis che ho adesso, piu' un'eventuale flavescens e sicuramente un synchiropus che andro' ad aggiungere? #24 -e35

Lierus 21-08-2009 17:05

A ragazzi una cosa importante che non ho scritto. Se decidete di comprare il Bubble Magus in Asia (e quindi fuori dalla CE) dovrete probabilmente pagare i dazi doganali d'importazione che sono pari circa al 24% del valore dell'oggetto sul prezzo della fattura d'accompagnamento. Dico probabilmente perchè la dogana italiana ogni tanto li tassa e ogni tanto sorvola (non si sa in base a cosa visto che cmq tutti passano dalla dogana).

spongebob1 21-08-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Lierus
A ragazzi una cosa importante che non ho scritto. Se decidete di comprare il Bubble Magus in Asia (e quindi fuori dalla CE) dovrete probabilmente pagare i dazi doganali d'importazione che sono pari circa al 24% del valore dell'oggetto sul prezzo della fattura d'accompagnamento. Dico probabilmente perchè la dogana italiana ogni tanto li tassa e ogni tanto sorvola (non si sa in base a cosa visto che cmq tutti passano dalla dogana).

E nel caso come te li fanno pagare?
Nel senso che tramite l'acquisto on line uno ha già pagato il prodotto...e se il prodotto ti arriva a casa col corriere, ti consegnano anche un bollettino postale o qualcosa di simile?

SimoReef 21-08-2009 17:17

Va beh' dai, anche con quella percentuale in piu' resta pur sempre un buon prezzo, no?...

.....Per pagare i soldini allo stato, non credo ci siano problemi, quando c'e' da riscuotere sono sempre molto scrupolosi #18

...e per rinfrescare la mia domanda precedente mi autoquoto :-))

Quote:

Originariamente inviata da SimoReef
Mi accodo a questa discussione perche' devo allestire una nuova vasca e vorrei farla 100x50x50.
Visto il prezzo sarei quasi tentato di acquistarlo subito anche se mi servira' tra un paio di mesi o piu', pero' anch'io non ho proprio esperienza in merito(ho sempre avuto il tunzino appeso #13 )...
...Che dite, potra' andare bene sulla mia futura vasca con i 2 ocellaris e i 3 (se non muoiono d'infarto per il trasloco :-D )chromis che ho adesso, piu' un'eventuale flavescens e sicuramente un synchiropus che andro' ad aggiungere? #24 -e35

Lierus 21-08-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da spongebob1
Quote:

Originariamente inviata da Lierus

E nel caso come te li fanno pagare?
Nel senso che tramite l'acquisto on line uno ha già pagato il prodotto...e se il prodotto ti arriva a casa col corriere, ti consegnano anche un bollettino postale o qualcosa di simile?

Le tasse di importazione si pagano direttamente al corriere nel momento in cui consegna.

Abra 21-08-2009 17:33

miky03, fidati che vanno bene...siamo in tanti ad averlo ;-) comunque lo trovi anche in italia a un buon prezzo,e sei sicuro che se ha qualcosa hai un assistenza quì.

SimoReef 21-08-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Abra
miky03, fidati che vanno bene...siamo in tanti ad averlo ;-) comunque lo trovi anche in italia a un buon prezzo,e sei sicuro che se ha qualcosa hai un assistenza quì.

..Quindi questo NAC6A potrebbe andar bene anche per quello che voglio fare io? (vedi post precedenti). #24

Lierus 21-08-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da SimoReef
Quote:

..Quindi questo NAC6A potrebbe andar bene anche per quello che voglio fare io? (vedi post precedenti). #24

come già detto io ho una vasca simile alla tua e ho optato per il BM150... sono uno che da tanto da mangiare ai pesci (e che in vasca ne mette tanti) e non volevo rischiare che il NAC6A non ce la facesse.

miky03 21-08-2009 19:35

Quote:

Su Ebay italiano il 150 lo trovo a 299 + sp, su quello cinese sui 240 già spedito.
L'H&S lo trovo a 298...
In questo articolo sul portale ne parlano molto bene:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...TRO_TITANI.asp

Non è questione di razzismo, assolutamente lontano anni luce da cio, ma quando leggo cinese accanto a qualsiasi cosa, mi dà la sensazione di poco affidabile e copiato da qualche altra cosa simile.
In diversi me ne parlate bene,quindi sicuramente è valido, ma non riesco a convincermi....

Abra 21-08-2009 19:42

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243363

quì il 150 costa 220€....gli sono arrivati anche i nuovi Nak da quello che sò io...ed è un negozio serio e affidabile.

Poi fai come credi ovviamente....ma cinese non è sempre sinonimo di fregature ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.