AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aiuto!!!! Nitrati oltre 50mg/lt. Come Fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205641)

digitalfrank 26-08-2009 08:09

Il fertilizzante è seachem, quindi non ha no3, utilizzo il set base. :-)

Markfree 26-08-2009 13:01

hai provato a pulire il filtro (solo la lana di vetro e sifonatina sul fondo, senza toccare i cannolicchi)?

inoltre i pesci non si prendono xkè assieme fanno un bell'abbinamento, li si prendono rispettando il loro habitat, al fini di cercare di farli stare bene e non soffrire.

digitalfrank 26-08-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Markfree
hai provato a pulire il filtro (solo la lana di vetro e sifonatina sul fondo, senza toccare i cannolicchi)?

inoltre i pesci non si prendono xkè assieme fanno un bell'abbinamento, li si prendono rispettando il loro habitat, al fini di cercare di farli stare bene e non soffrire.

Hai ragione, sono un pessimo acquariofilo, ma sai è la mia prima esperienza da più di un anno e sto provando un po di tutto. Il filtro è stato pulito, infatti il settore biologico non lo tocco mai a parte sciaquatine con la sola acqua dell'acquario ogni 2 mesi.

Markfree 27-08-2009 10:41

no spe non volevo dire ke sei un pessimo acquariofilo...tutti qui abbiamo sbagliato combinazione di pesci....l'importante è entrare nell'idea ke il pesce è un essere vivente che merita di stare il meglio possibile e non un pezzo di arredamento :)

Sharkfree 28-08-2009 07:42

Quote:

Originariamente inviata da Markfree
no spe non volevo dire ke sei un pessimo acquariofilo...tutti qui abbiamo sbagliato combinazione di pesci....l'importante è entrare nell'idea ke il pesce è un essere vivente che merita di stare il meglio possibile e non un pezzo di arredamento :)

Giusto, le combinazioni di pesci all'inizio le abbiamo sbagliate tutti, poi dopo ti rendi conto di quanto sia più soddisfacente mandare avanti una vasca nella quale chi la abita trova un abitat quanto più vicino a quello suo naturale, meno mortalità e meno sbattimento poichè facendoli vivere in un ambiente totalmente diverso dal quello che sarebbe il loro i pesci tendono ad ammalarsi e a morire più facilmente, quindi medicinali e sbattimenti vari per capire come mai non si riesca a gestire un acquario e stradello dal pescivendolo per rimpiazzare quelli che sono morti ;-)

dottore 28-08-2009 07:47

taglia l'acqua con quella di rubinetto?secondo me il problema sta li..nella mia acqua si rubinetto ci sono gia 25#30mg/l..e non scherzo test fatto piu volte..

Giacomo111 28-08-2009 11:46

ciao a tutti... anche io sto per iniziare la mia prima vera esperienza di acquariofilia , avrei intenzione di prendere una vasca da 160 lt lordi e di mettere 5 barbus tigre 2 botia macracantha e 2 red shark tail che ne pensate di questa combinazione di pesci e secondo voi rischio di sovraffollare la vasca? ancora una cosa potete darmi dei consigli per il substrato e le piante da scegliere??' grazie :-)

|GIAK| 28-08-2009 15:17

Giacomo111, non ti "attaccare" al topic degli altri, altirmenti diventa difficile aiutarvi... visto che hai aperto un topic uguale nella sezione primo acquario d'acqua dolce continua li ;-) ;-)

digitalfrank 30-08-2009 10:23

Ragazzi finalmente nitrati tra 15 e 20mg/l. #19 Fatto cambi d'acqua del circa 20% a distanza di 4 giorni, poi ho sifonato alzando qualche arredo (c'era uno schifo). Dopo questo ero arrivato a 30/35 mg/lt. Ho messo una resina che avevo in casa della aquili, per inderci quella con l'etichetta rosa, che toglie po4 e no3. Adesso sono due giorni che sono a 15/20 mg/l. Ho il test sera che non riesco a leggere bene il colore è arancione tendente ad arancione un po più scuro ma non arriva a 25mg/l quindi un po piu di 10mg/l che indica il test.

Sharkfree 30-08-2009 20:31

digitalfrank, a questo punto, secondo me, visto che la stagione lo permette cioè non ci sono grandi sbalzi di temperatura, ti conviene fare un paio di cambi d'acqua più abbondanti, tipo del 50% l'uno,in modo da poter sifonare quanto più possibile il fondo, vsto che come tu hain detto era parecchio lercio....... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.