AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Partenza reattore anche per me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205634)

patrick87 19-08-2009 15:58

re

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
paolo300, dipende sicuramente dal reattore e dal movimento interno che ha....secondo me dipende anche dal lotto della ARM, visto che viene prelevata in cava secondo me non è tutta identica.
patrick87, non mischiare mai 2 materiali, hanno caratteristiche di scioglimento diverse

ok grazie mille,
Oggi ho provato intanto ad azionare la pompa del reattore e fa un rumore allucinante, potrebbe essere la girante da sostituire? stasera provo a smontarla

Ho tarato la sonda ma durante la fase di calibrazione il sensore leggeva 6.67 al posto di 7 e 3.4 al posto di 4...comunque il tester mi ha detto che la calibrazione è riuscita, è normale?

paolo300 19-08-2009 16:10

Quote:

Oggi ho provato intanto ad azionare la pompa del reattore e fa un rumore allucinante, potrebbe essere la girante da sostituire? stasera provo a smontarla
Hai scaricato l'aria?

Quote:

Ho tarato la sonda ma durante la fase di calibrazione il sensore leggeva 6.67 al posto di 7 e 3.4 al posto di 4...comunque il tester mi ha detto che la calibrazione è riuscita, è normale?
non capisco, che sonda hai? a quale tester ti riferisci?

IVANO 19-08-2009 16:15

patrick87, cos'è il tester?Forse intendi il ph-metro?
Il rumore della pompa potrebbe essere dovuto al'aria

patrick87 19-08-2009 17:21

re

si scusate, il tester è il mutitester aquatronica che uso per la sonda ph.

come faccio a scaricare l'aria?

il rubinetto grosso sulla bombola lo apro tutto e regolo con quello sul riduttore di pressione?

paolo300 19-08-2009 19:06

patrick87, secondo me stai confondendo un po di cose...

patrick87 19-08-2009 19:21

re

Quote:

Originariamente inviata da paolo300
patrick87, secondo me stai confondendo un po di cose...

La cosa è molto probabile, però fino a quando non vedo tutto funzionare non apro il rubinetto della bombola e volevo capire cosa aprire ...

qualcuno mi illumina?

patrick87 20-08-2009 11:23

re

Aggiornamento, la pompa ora funziona benissimo,
l'ho smontata e c'era la girante rotta!!! -04

Il problema è che la bombola appena apro il rubinetto perde tra ridutore e manometri.. wow alle volte si fanno proprio degli affari a comprare le cose usate #06

L'elettrovalvola l'ho messa tra la bombola e il gocciolatoio, è corretto?

il tubo d'uscita, dall'elettrovalvola al contabolle, va inserito nella parte alta giusto in modo che abbia effetto caduta, dove poi c'è la valvola di non ritorno che entra nel reattore...?

Ho misurato quanta acqua esce dal reattore e in un minuto si riempie una bottiglia da mezzo litro, per ridurre l'uscita devo chiudere il rubinetto hce ho messo dopo la T dalla pompa di mandata?

IVANO 20-08-2009 12:20

patrick87, per la perdita della bombola prendi del teflon, sono rotoli da 1 € che però faranno da tenuta

patrick87 20-08-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
patrick87, per la perdita della bombola prendi del teflon, sono rotoli da 1 € che però faranno da tenuta

non perde dove si avvita li i lteflon l'ho già messo ma dal riduttore al manometro..li quando apro la bombola va in pressione e se sente un piccolo sfiato

IVANO 20-08-2009 12:44

patrick87, allora a bombola chiusa e dopo aver fatto sfogare la Co2 svita il manometro e metti anche li del teflon sulla filettatura...di norma i manometri sono avvitati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.