![]() |
Spettacolare,Silvio.......
Hai fatto davvero un capolavoro.. ;-) Gli Scalari ti daranno notevoli soddisfazioni.... Come gli altri loro coinquilini,ovvio..... :-)) |
Quote:
Togliere gli scalari??? Ne toglierò 4 quando si sarà formata la coppia... ma visto che li adoro come pesci penso proprio che per quando mi si sarà formata avrò tirato su altre 4 vasche per non darli via! :-D :-D Grazie per l'allestimento... io per quello ringrazio anche Suppaman che mi è stato di grandissimo aiuto in ogni fase! :-) |
Quote:
Meritavi una risposta a parte... non potevo metterti nel mucchio! ;-) grazie... -88 |
ma tutti sti pesci tutti in un botto...povero filtro...io avrei messo pochi pesci per volta.
anche secondo me sono troppi .... ma troppi proprio. Se non ho contato male sono 52 pesci giuto??? piccoli e grossi che siano sono sempre 52 io avrei messo solo 6 Otocinclus Affinis 20 Paracheirodon Axelrodi (Cardinali) 10 Hemmigrammus gracilis (Neon Rossi) io nel mio 200L ho solo 10 cardinali e 10 petitelle...però il mio è un acquario di piante...non un classico acquario :) |
Quote:
|
ReK, tu preferisci i plantacquari io no :-)) ... le piante le adoro, ne ho anche parecchie nella vasca, ma preferisco i pesci, quindi ho preferito piantumare a dovere ed affidarmi ad un filtro molto sovradimensionato (per vasche da 700lt).
Ti assicuro che quell'acquario quando era popolato dai poecilidi era molto più affollato e lo è stato per molto tempo (2 anni circa) visto che solo tra guppy e platy sfioravo la 60ina. mai avuti problemi di NO2 (il filtraggio all'epoca era affidato unicamente al filtro interno Juwel). Anche perchè ho sempre cambiato dai 15 ai 30 lt d'acqua ogni 2 settimane. Prima di arrivare a questo numero di popolazione ho chiesto consigli a persone più esperte di me, di certo non ho fatto tutto di testa mia... se vuoi ti mando i Log di MSN così vedi anche con chi ne ho parlato! Comunque calcolando che a parte gli scalari gli altri non credo che cresceranno oltre (visto che non sono pesci OGM) non credo che il filtro avrà problemi. Ed in ogni caso a fare un cambio di 50lt d'acqua ci metto circa 10 minuti quindi posso tenere a bada eventuali problemi di inquinamento! |
oooooooooookkkkkkkkkkkkk ;-)
|
Quote:
:-)) :-)) :-)) :-)) Giuro... il prossimo lo faccio solo di piante.... ok??? |
Quote:
.... ovviamente per il tempo che maturi il filtro!!! :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Per i neofiti : lui mette tanti pesci.. troppi.. però lui ora è esperto e sa come tenere sotto controllo il tutto.. nn lo imitate finchè nn sarete altrettanto bravi.. ok ? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |