![]() |
hai ragione scusami mi sono sbagliato la pompa e da 2000l/h
quella marca nel negozio dove lo comprato nn l'avevano trattano solo tetra e gardenia per filtri da laghetto ora ho aumentato il numero di ore che il filtro lavora lasciandolo acceso anche la notte e 'acqua sembra un po piu pulita la mattina perche come ci va il sole...... :-( aspettiamo pero perche ho appena fatto un cambio consistente d'acqua e oggi e il terzo giorno.....speriamo in bene |
Non bisogna gestire il laghetto come un acquario!
I cambi d'acqua non servono a nulla.. solo se si hanno i valori tossici, e ci sono rischi per la salute dei pesci.. Il laghetto deve essere auto sufficiente.. quindi pazienza e un buon filtraggio (nonchè piante). Se puoi, fai funzionare il filtro H24.. di norma va lasciato andare! |
concordo con Galma. e soprattutto il filtro deve andare sempre, non ad intermittenza...
|
Concordo su quello che già ti è stato detto ... giusto per ribadire ....
La pompa DEVE stare accesa 24 ore su 24 , i batteri che si formano nel filtro senza ossigeno muoiono se tu fermi la pompa gli togli l'ossigeno. Tartarughe......e ben 4 ! sarà difficile avere l'acqua decente e non credo tu voglia spendere un botto per un impianto che regga lo "sporco" che creano non solo le 4 tarta ma anche quello che gli dai da mangiare ..... Se hai usato un prodotto che ti ha levato le alghe filamentose ( quelle che con il caldo vengono a galla ) senza però toglierti l'acqua verde ... è normale perchè i prodotti che normalmente trovi in negozi di acquariologia sono di 2 tipi ... 1 quello che hai preso tu che elimina le filamentose e l'altro che elimina le alghe unicellulari ( acqua verde ) .... io personalmente un prodotto che elimina entrambe le tipologie di alga in negozio non lo ho mai visto ... ricorda che il laghetto è per certi aspetti simile all'acquario più piccolo è ....più manutenzione richiede .... il mio 12.000 lt sovraffollato non per mia scelta ma perchè si sono riprodotte ( e non le do al primo che passa che poi magari le mette in acquario grrr ) non uso lampada UV l'acqua è trasparente e ho 1,20cm di acqua nel punto più profondo ..... faccio 15 giorni d'acqua verde all'anno .... ciao :-) |
posso introdurmi ank'io xkè ho problemi di acqua verde ???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |