![]() |
Maiden, non so come si cura questa malattia , antibiotici ?
|
fappio, se si tratta delle malattie che ho citato prima, c'è poco da fare...
in ogni caso io le ho già provate tutte e la vasca è stata già smantellata, quindi devo solo capire come comportarmi per la sterilizzazione.... ;-) |
Maiden, se hai un dolce , ti conviene sterilizzare con amuchina la vasca e gli strumenti e cambiare completamente sabbia sassi legni e piante ...... per non saper ne leggere ne scrivere ...
|
Quote:
|
in ambito di laboratorio la sterilizzazione completa e sicura si fa in autoclave a 105°C per 15 minuti
questo perchè ci sono batteri resistenti... bisogna anche ricordare che alcuni sporificano e diventano altamente resistenti, altri invece vivono a temperature molto alte.. |
Quote:
apparte gli scherzi, continuo a non capire.... sostanzialmente c'è la possibilità che alcuni batteri resistano, ma in ambito acquariofilo, quante sono realmente queste possibilità?? vorrei capire se questi batteri "super-resistenti" sono più unici che rari, o se sono un'effettiva possibilità anche nel nostro ambito...... #24 |
Quote:
Quote:
io cmq sono dell' idea che cmq in linea di massima dovrebbe bastare una semplice bollitura... ciao |
Quote:
Quote:
|
Maiden, la maggior parte degli agenti patogeni che dimorano nelle nostre vasche non vanno oltre i 50°.Tieni presente che non è solo una questione di gradi,ma anche il tempo(inteso come tempo di esposizione) ha la sua importanza.
Cmq se vuoi andar tranquillo manda un MP a linneo,che in temi di batteri ti dice anche il loro numero di telaio. ;-) |
TuKo, si certamente, quella di prima era una risposta in tono scherzoso, ovviamente il tempo di bollitura ha la sua fondamentale importanza.....
cmq credo che mi accontenterò della bollitura per fondo e arredi, senza crearmi ulteriori paranoie..magari vado a ridare un occhiata al sito di linneo, che mi ricordo era davvero ricco di articoli ben fatti.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |