maximo73 |
24-08-2009 14:49 |
Quote:
Originariamente inviata da paolo300
maximo73, se non ricordo male la guida zeovit consiglia aragonite 2-4mm (mi pare) sin da''inizio, ma a patto di usare tutto il sistema di proliferazione batterica...anche se anch'io ho dei dubbi e quotoinfinity73,
meglio inserire una spolveratina dopo 6 - 12 mesi in base alla qualità delle rocce IMHO
|
noi qui in italia e in particolar modo su questo forum se non si fa il dsb bisogna solo mettere una spolveratina di sabbia dopo 6 12 mesi in america se non mettono la sabbia prima non mettono altro e hanno anche loro belle vasche come le nostre con i nostri stessi problemi, sento dire la sabbia si sporca, forma carica batterica nociva, ti porta nitrati e fosfati alle stelle, ma tutti quegli esseri che vivono in funzione della sabbia dove li lasciamo?
per tenere la sabbia in movimento e pulita ci sono lumache stelle marine insabbiatrici ofurie (ottimo detrivoro) e cosi via, in ogni caso torno a ripete che rispetto il vostro pensiero che non credo sia sbagliato assolutamente come non credo sia sbagliato quello del mio negoziante (sono solo modi diversi di vedere l'acquariofilia).
tengo a precisare che ho aperto questo tread per sentire un vostro parere che mi è stato utile per valutare cose che forse visto la mia poca esperuienza non avrei pensato e di questo vi ringrazzio, leggendovi sto imparando molte cose e sto usando le vostre esperienze in vasca come metro di paragone, poi da buon essere umano senziente traggo le mie conclusioni e decido come aggire.
Ps: creato fondo di 5 cm con sabbia viava CaribSea Ocean Direct e attivato flora batterica
|