AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanoreef di IAPO - regalo di Natale..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205602)

gervasutti 19-08-2009 17:48

iapo, per gli animali ti consiglio anche io degli LPS, non mi spingerei sugli SPS visto l'illuminazione che hai (e che ho anche io).

per le foto fati consigliare da Giaunsy, lui è un mago... :-D :-D :-D :-D

...dai va là che scherzo...

iapo 19-08-2009 18:04

gervasutti, ..ok per gli sps credo di essere arrivato.....tu con la tridacna come vai...?

la fungia direttamente su vetro (senza sabbia) come si comporta?
Il mio negoziante me l'ha sconsigliata perchè non avendo sabbia potrebbe (a suo dire) tagliarsi sui bordi....

gervasutti 19-08-2009 18:14

la tridacnina sta bene, so di aver osato un po' con questo animale... non le ho saputo resistere...

adoro le fungie, ne ho 2 di cui una davvero enorme :-)) vai tranquillo anche senza sabbia, no problem!

Andrea Tallerico 19-08-2009 23:01

che dire uno spettacolo. #25

iapo 20-08-2009 00:13

grazie Andrea Tallerico, c'e ancora molto lavoro da fare...ma stiamo aspettando anche il tuo...hai deciso o no cosa fare???

Giuansy 20-08-2009 09:04

si chiedi pure a me che faccio delle foto spettacolari.....spettacolari
alla rovescia intendo :-D :-D :-D :-D :-D

per quanto riguarda la Tridacna anche a me piacciono molto ma
non ne ho mai inserito per i motivi sopra scritti......ora pero leggo che Gerva ne ha una e sta bene.....mmmm quasi quasi provo tanto piu che ho
un DSB e dovrebbe (dico dovrebbe) a livello alimentare stare a posto.....
bo se qui a Genova ne trovo una provo........

iapo: hai visto la trachyphilia????

iapo 20-08-2009 09:48

Giuansy, ..si..si ...l'ho vista ce l'ho nella mia "wish list" assieme a :

Caulastrea
Lemnalia
Clavularia
Blastomussa
Favites
Fungia
Favia
Acantastrea
e...

tridacna...

il problema è: e dove li metto sti animali?????
Ormai credo di essere quasi arrivato con lo spazio in vasca...forse la rocciata nonostante gli "n" rifacimenti non ha raggiunto comunque una disposizione ottimale per il posizionamento degli animali...ma ormai è così e non la modifico più.....mi pongo anche dubbi sulla compatibilità reciproca degli stessi....che regola devo seguire???? So che non tutti possono stare vicini........

circa la disponibilità degli animali...mi sa che un giorno devi farti un giro in romagna....prepara pure la vasca ....fai spazio....prendi su una buona carta di credito....poi ti accompagno io dal mio negozio a Bologna o Faenza...e ti togli tutte le voglie.....ma proprio tutte....credimi.....poi se hai richieste molto particolari possiamo chiedere prima e non ci sono problemi......

ps: tieni conto che dove dico io ci vengono da tutta Italia a predere gli animali...

papo89 20-08-2009 10:16

iapo, porti anche me?! #22 :-D
Abbiamo la stessa wish list!!! ;-)
Per la tridacna anche a me piacerebbe ma in un nano è complicata... 1 perchè diventa parecchio grande ma per quello non è un problema, si prende piccola e poi quando cresce si da via, 2 l'alimentazione in un nano (apparte i nani con DSB) è scarsa per i filtratori, specialmente in vasche giovani, io quasi quasi ci provo ora che mi partono le colture di fito... Quello è tutto cibo per filtratori!!! 3 se spermano butti la vasca però finchè son piccole non dovrebbero aver raggiunto la maturità sessuale quindi...

iapo 20-08-2009 10:30

..papo89, ...se spermano butti la vasca ....???

Avevo dimenticato questo "dettaglio sulle tridacne". #24 .....via... cancellata dalla wish list....

Se vuoi venire non ci sono problemi....so che da Roma ci sono dei tipi che vengono in questo negozio......mi sembra strano...però mi hanno detto così.....se venisse anche Giuansy potremmo fare un raid punitivo e magari spuntare anche un pò di sconto extra come acquisto collettivo.....

Pucic66 20-08-2009 10:36

mini

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.