![]() |
queste macchie sono causate da stress, normalmente per le dispte territoriali, indicano che il pesce è sottomesso
;-) |
Quote:
|
paolo300, potrebbe essere perchè i Naso come tutti li acanturidi di notte dormono incastrati in un anfratto, non trovando un rifugio per dormire il pesce si stressa #24
mi ricordo che una delle prime cosa che mi hanno detto quando sono passato dal dolce al marinio è che molti pesci come Pomacantidi e Acanturidi quando prima di metterli nell' acquario si fa galleggiare il sacchetto sull' acqua, non si spengono le luci come nel doce, ma si fa a luci accese prorprio per non fare stresssare e innervosire il pesce ;-) |
Il Flavescens che lo controlla a cresta alta mi lascia da pensare...
|
Quote:
Si stancherà prima o poi ? |
non è nulla....cambia colore di notte e quando è spaventato ;-) vedrai che si mettono a posto tra un pò...l'importante è che non lo ferisca con il bisturi che ha vicino alla coda...ma te ne accorgeresti perchè si deve mettere di fianco e dargli delle codate,e avrebbe dei taglietti sulla pelle.
|
Dubito. Temo che man mano che il nuovo ospite si indebolisca lo zebra aumenti la pressione.
|
Crais, io penso al contrario, + che si indebolisce meno lo zebrasoma lo attacherà #24
comnque la cosa è strana, con la vasca di quelle dimensioni(se è quella del profilo) non si dovrebbero avere problemi di aggressività tra gli acanturidi, io ho avuto acanturidi in vasche + piccole dopo qualche ora avevano risolto le gerarchie e brucavano tra le rocce inzieme, non ho mai avuto Naso e forse con i Naso è diverso #24 #24 |
tra l'altro quel flavescens sembra un pò magretto,secondo me fosse solo un pò più sazio non sarebbe così nervoso,ovviamente mi opinione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |