AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   NASO LITURATUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20557)

Marco Reali 07-11-2005 09:50

Ho chiesto se mangiava, mi ha risposto che il pesce era spaventato.... Che mi sai dire dei puntini bianchi sulla bocca?

Discolo 07-11-2005 13:02

Mischia il succo d'aglio al cibo che dai in vasca.....vedrai che mangerà...

max_2 07-11-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviata da claudio_reef84
Ma prima di acquistare un pesce, non chiedete mai se mangia il secco!!!???????

Ah Marco, hai lo stesso mio cognome!!

Più che chiedere, dovete PRETENDERE che gli venga dato del cibo, e verificare con i vostri occhi che il soggetto mangi, almeno, questo è quello che faccio io, tutto sommato mica te li regalano sti pesci, se poi il negoziante si rifiuta con varie scuse, per me può tenerselo.
Tenete presente che i negozianti che non hanno nulla da nascondere, normalmente, quando vi vedono interessati all'acquisto di un pesce, sono i primi a dimostrarvi quanto e cosa mangia, senza bisogno di chiederlo, in fondo va tutto a loro vantaggio.

SupeRGippO 07-11-2005 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Il "supermarket" a Ciampino?

:-D :-D :-D
e' proprio cosi' #06

Andicot 07-11-2005 19:58

Non ho capito se non mangia assolutamente niente oppure mangia solo dalle roccie. Se è nel secondo caso, probabilmente non è ancora abituato ai mangini e quindi devi dargli tempo. Il mio mangia di tutto, quindi penso sia solo questione di tempo. Se invece non bruca neanche dalle roccie allora la situazione è più grave.
Vai di aglio e vitamine.

PS: non ho capito il sondaggio...

claudio_reef84 07-11-2005 21:09

Guarda Marco, i puntini penso siano elimanabili solo con un bel Labroides dimidiatus...è na besctia contro il calcar....ehm volevo dire, quelle cose lì, insomma!!
e come è stato già detto da max_2, devi controllare con i tuoi occhi se mangia...altrimenti ti "fregheranno sempre"...pensa che a me vendettero le aiptasia spacciandole per corelli...sto ancore dicendo parolacce....e penso che questa cosa non la dimenticherò mai!!

comunque ho imparato molto da quella esperienza, anche per altre cose della vita!

Ciao!!

claudio_reef84 07-11-2005 21:12

Ah, coralli, non corelli.....ah ah.....non sono mica Lino Benfi... :-D :-D :-D

marmat 09-11-2005 20:08

Oggi ne ho comprato uno anch'io #13 !!!!
Appena immesso in vasca, ha iniziato subito a beccare le rocce
ma non ne vuol sapere del cibo. #06
Ho provato con piccole dosi di artemia, secco, ed anche un po' di spinaci, ma niente da fare.... -04
Mo' lo lascio un po' tranquillo per qualche giorno prima di passare all'aglio
,all'olio e alla padella #18

veliero73 09-11-2005 20:11

E' normale che appena immesso nella sua nuova casa non mangia il secco, comunque se ci sono alghe a sufficienza non ti preoccupare...

marmat 09-11-2005 20:24

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
E' normale che appena immesso nella sua nuova casa non mangia il secco, comunque se ci sono alghe a sufficienza non ti preoccupare...

Alghe non tante, ma penso che basteranno per alcuni giorni :-D
Penso che quello che si deve preoccupare e' lui??? #18
Scherzo ovviamente e grazie veliero, la tua opinione mi rassicura un bel po' #27
Mi consigli di insistere con le artemie congelate o con il secco??? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12580 seconds with 13 queries