AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come fare a non farmi fregare dai postini?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205526)

bubba21 17-08-2009 07:31

Rompì, questo di sicuro! Non costa tanto di più, dipende da corriere a corriere, comunque intorno ai 10-15 euro..

mauro56 17-08-2009 08:32

Per esperienza le poste Italiane perdono il 20% dei pacchi in arrivo dall'estero (io compravo molto all'estero) perdono anche una buona percentuale dei pacchi dall'italia. In realta' non lo rubano, lo perdono e basta..
Soluzioni:
1) pagamento contrassegno (costa circa 5 euro, ma paghi solo quando ti arriva il pacco), miglior metodo, perdi 5 euro, ma paghi solo se arriva.
2) corriere (se l'oggetto deve spedirlo una persona a te, e' chi spedisce che deve scegliere il corriere in relazione alle sue esigenze, ad es molti dei negozi di acquari usano bartolini, io uso DLH, SDA e' meno affidabile, cerca su ogni sito le tariffe, non sono esagerate..)
3) posta paccocelere tre, e' tracciabile ed ha un valore dichiarato, inoltre puoi chiedere di farlo assicurato ed in tutti e due i casi se non lo ricevi puoi chiedere a chi spedisce di chedere il rimborso. Attenzione, il rimborso non lo puoi chedere tu, lo deve chiedere lui, se non lo fa tu lo minacci di denunciarlo per furto, in quanto tu hai pagato, ma non ricevuto nulla

IVANO 17-08-2009 09:29

Rompì, www.dhl.it , spedisce in tutta Italia in 24h con tracciabilità del pacco , con 9€ se il pacco non è pesante

Rompì 17-08-2009 12:03

vabbene ...
mauro56 ..non è che perdono il pacco .praticamente è il contenuto a sparire!!! -04

dodarocs 17-08-2009 12:16

Anche a me l'altra volta mi è arrivato un pocco, ho appuntato vicino alla firma che pesava 0,58kg no 5,8kg come segnato dal mittente, dopo aperto pacco vuoto, doveva esserci un monitor da computer, c'era solo lo scatolo con i polistiroli.
Solo dopo aperto ti accorgevi che era stato manomesso, tagliato con taglierino d'un lato stilato il monitor e rimesso nastro marrone d'imballaggio sopra a quello vecchio, esternamente era perfetto.
Rompì, puoi fartelo mandare anche con le poste ma fallo assicurato e controlla il peso all'arrivo e se ci sono manomissioni.

mauro56 17-08-2009 13:31

dodarocs, questa è nuova cavolo, a me non e' mai successo, si soni persi una infinita' di pacchi che ritiro dall'america o da altri paesei europei (compro oggetti da collezione su ebay), ma questa tipo "pacco e contropacco" (cioe' fatta con dolo e con perizia) non mi era mai capitata...

Abra 17-08-2009 13:42

ma scusate una denuncia non si può fare.....***** se spedisco qualcosa e sparisce da dentro la scatola,qualcuno dovrà essere responsabile....tanto più che il peso viene fatto alla spedizione,quindi non possono dire che il pacco aveva lo stesso peso di quando è partito.

Rompì 17-08-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
controlla il peso all'arrivo e se ci sono manomissioni.

infatti ..da quando mi hanno fregato l htc ..apro i pacchi sempre e solo davanti ai postini del sda #36#

mauro56 17-08-2009 14:03

Rompì, piccola fregatura: se prendi il pacco e firmi la ricevuta (o chi x te maggiorenne) è inutile aprirlo davanti al postino:dal momento della firma il pacco e' accettato e eventuali reclami vanno indirizzati alle poste e non al postino

dodarocs 17-08-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
ma scusate una denuncia non si può fare.....***** se spedisco qualcosa e sparisce da dentro la scatola,qualcuno dovrà essere responsabile....tanto più che il peso viene fatto alla spedizione,quindi non possono dire che il pacco aveva lo stesso peso di quando è partito.

Certamente chi mi ha mandato il pacco ha fatto reclamo e denuncia. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.