AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione anthias N°2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205518)

Paolo Marzocchi 16-08-2009 23:14

geribg, beh certo è giustissimo provarci! anche perchè le riproduzioni con successo sono venute tutte da prime prove di amatori......perciò avanti così!!!

ALGRANATI, Matteo che piacere!!! finite le ferie???? ciao #22 ;-)

ALGRANATI 16-08-2009 23:22

Paolo Marzocchi, yes ;-)

UCN PA 17-08-2009 10:18

geribg, io ho avuto diverse deposizioni fino a quando non ho smontato il vascone, io lasciavo le uova nell' acquario e se le mangiavano gli altri pesci comprese le anthias #23
io so che una volta schiuse le uova, gli avannotti hanno una fase pelagica, e questo il problema.
puoi provare ad aspirare le uova e matterle in un acquario di una ventina di litri, poi la procedura dovrebbe essere come le altre riproduzioni che io non so #12
;-)

UCN PA 17-08-2009 10:19

geribg, dimenticavo, quale specie di anthias si è riprodotta?

ALGRANATI 17-08-2009 15:51

UCN PA, xxchè è un problema le larve pelagiche?? #24

UCN PA 17-08-2009 17:11

ALGRANATI, ho letto un po di annifa che le larrve pelagice in genere sono + delicae di quelle di pagliacci e apogonodi, hanno bosogno di acqua con + ossiggeno rispetto al normale, hanno bisogno che l' acqua venga cambiata molto + frequentemente rispetto a pagliacci e apogonodi, non mi ricordo bene l' aricolo, ma c' erano molte + spiegazioni
;-)

Paolo Marzocchi 17-08-2009 18:01

perchè pelagico significa che è destinato a rimanere e crescere da solo in giro per l'acquario.......(in natura! ;-) )perciò salvarle da pompe, predatori e quant'altro...oltre naturalmente a smafarle......è dura no? ;-)

UCN PA 17-08-2009 18:42

Paolo Marzocchi, mi sembra impossibile alimentarle nell' acquario
;-)

ALGRANATI 17-08-2009 19:10

ma anche i pagliaccini sono " pelagici " quando nascono

geribg 17-08-2009 19:23

ucn pa , gli anthias squamipinns .A pensare che volevo venderli , perche nella nuova vasca voglio mettere 8 tuka , ci ho provato ad inserirli anche in questa ma li hanno massacrato. Mi sa che dovrei rinunciare ai tuka perche mia moglie si e impuntata e non vuole dhe li do via, e sinceramente mi dispiacerebbe tanto anche a me. Poi da un po sono entrati in simbiosi con il debelius , ed e un spettacolo quando il maschietto e la feminuccia si metono uno a fianco allaltro e si fonno pulire , sono proprio carini.
Mi sa che devo cominciare a fare un po di foto decenti e pubblicarli #24 , poi questo mese devo fare il cambio vasca, solo dal pensiero di cio che mi aspetta mi si drizzano i capelli .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.