![]() |
Quote:
|
Quote:
|
che rabbocco automatico hai?
se tu avessi per esempio un tunze 3155 invece di collegare la pompetta colleghi un elettrovalvola da 12v che apre la rete idrica e alimenta l'impianto osmosi. In questo modo non hai bisogno di valvole di sicurezza e non mantieni costantemente in pressione l'impianto osmosi massacrando la membrana. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la membrana, da quello che sò io, deve rimanere sempre in pressione altrimenti si rovina
|
Quote:
daccordissimo che dovrebbe rimanere in pressione durante l'utilizzo, ma una pressione costante sull'impianto bloccato lo vedo come uno "sforzo" (anche per tutti i filtri pre e post). |
Quote:
è il delta di pressione ingresso /uscita che può danneggiarla, ma se rimane con l'acqua all'interno la pressione si bilancia e non succede nulla. Al contrario se rimane all'asciutto, alla lunga si danneggia, e per rimanere bagnata la miglior soluzione sarebbe bloccare sia ingresso che uscita, oppure farla lavorare in continuo e la soluzione migliore è la valvola di shut off con serbatoio pressurizzato o galleggiante i filtri sono fatti apposta per resistere a quelle pressioni ... tutto l'impianto idraulico di casa a rubinetti chiusi è sotto pressione, che fai quando esci chiudi il rubinetto generale? :-)) |
re
Argomento interessante...ho da poco collegato direttamente in sump l'impianto d'osmoso con galleggiante ed elettrovalvola Ruwal a 12v e tutto quanto bene fino a quando una volta il galleggiante, dopo essere stato un po fuori dall'acqua (dovevo fare la tanica per il cambio acqua) si è inceppato e mi ha alzato il livello in sump di 5 cm (x fortuna l'aquatronica ha suonato per il livello troppo alto :)
Sarei interessato a sapere se esiste un ulteriore sicurezza per bloccare in caso di livello troppo alto tipo elettrovalvola che chiude se il galleggiante dell'aquatronica rileva il livello troppo alto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |