AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Comunità Amazzonica (Monaco di Baviera) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205468)

ghiottolina 17-08-2009 12:48

Quote:

No no le cose che mi state scrivendo mi interessano alquanto!!!

Quasi quasi faccio un salto in farmacia a chiedere del deflussore della flebo
:-D :-D :-D
Scusa Diablo77, ma mi sembrava scortese non rispondere! #12

Quote:

A parte gli scherzi, grazie dei consigli ghiottolina cercherò di osservare meglio la risposta delle piante ai fertilizzanti che introdurrò.

Ps: cmq per l'idea del CO2gel..ci faccio un pensierino, così per questo autunno mi metto a fare un pò di fai da te tra CO2 e cambio lampade del coperchio
;-)

Diablo77 11-09-2009 15:10

dopo aver acquistato il deflussore in farmacia, ho creato anche io il sistema CO2 gel....vidiró mi sono davvero divertito!!!

Ora é davvero gradevole vedere la colonna di bollicine salire su nell´acquario...ringrazio ghiottolina per l´idea!!! #25 #25

Volevo peró chiedere dopo quanto tempo si iniziano a vedere i benefici della CO2.

Al momento posso dire che grazie a questo sistema "fai da te" sono riuscito ad ottenere i livelli di acqua che cercavo di raggiungere:

ph: 6,5
gh: 8
Kh: 5

Aspetto ora di vedere le piante crescere rigogliose e le alghe scomparire....per questo ultimo aspetto ho inserito due nuove piante:

- Echinodorus Tropica
- Hydrocotyle leucocephala

ghiottolina 11-09-2009 15:18

Quote:

ringrazio ghiottolina per l´idea!!!
Non ringraziare me, io non ho fatto nient'altro che proporti un articolo scritto da un altro utente del forum... #12

Quote:

Volevo peró chiedere dopo quanto tempo si iniziano a vedere i benefici della CO2.
Beh, io ho cominciato a notare la differenza (soprattutto nel verde delle piante) dopo 10-15 giorni... gli altri non saprei!

Quote:

Al momento posso dire che grazie a questo sistema "fai da te" sono riuscito ad ottenere i livelli di acqua che cercavo di raggiungere:

ph: 6,5
gh: 8
Kh: 5
Anche io a breve mi cimenterò! #36#

Diablo77 13-09-2009 17:05

Ieri ho aumentato il numero di Corydoras Panda (6) che ora formano un bel gruppetto scorrazzante :-)) :-))

Vorrei un consiglio. Al momento (vedi profilo) ho dei neon (6) e due ancystrus oltre ai Cory.

Ora vorrei portare a 10 il numero dei neon e prendere una coppia di trichogaster oppure una coppia di apistogramma (in questo caso tutti i pesci risulterebbero provenienti dallo stesso biotopo).

Secondo voi per il mio acquario di 110L sarebbero troppi?

ghiottolina 13-09-2009 17:22

Secondo me saresti al limite, ma potresti provare! #36#
(Io voto per la coppia di Apistogramma! ;-) ).

Diablo77 15-09-2009 11:27

Prometto di postare nuove foto...dopo aver ridotto il fondo....cercheró di rimuovere parzialmente la parte anteriore e rialzare quello posteriore.

Nel mentre volevo chiedervi un consiglio per introdurre nell´acquario delle pietre.
Penso che oltre al fatto estetico, possano essere rifugio per i pesci.

Volendo continuare sul life motiv "amazzonico" (anche se per la scelta delle piante sono andato "fuori tema" #21 #21 ) avrei pensato di inserire dell´ardesia...

Cosa mi consigliate...forse sarebbe meglio introdurre delle rocce chiare considerando il fondo giá scuro??

Considerando poi che l´ardesia viene venduta in lastre, é consigliato creare un rifugio con le stesse???

cicca_lo 15-09-2009 13:21

Puoi inserire tutte le rocce che vuoi...basta che non siano calcaree...per verificarlo basta usare un goccio di viakal...se sfrigola non va bene ;-)

Diablo77 15-09-2009 13:37

cicca_lo,

si avevo letto di prestare attenzione alle rocce calcaree.

Nel caso in cui volessi inserire delle rocce chiare quali mi consigli?

Per quanto riguarda l´ardesia ho notato che alcuni pezzi posso risultare taglienti e quindi li vorrei evitare per non ferire i pesci.

Diablo77 15-09-2009 13:50

Stavo pensando un´altra cosa.... #24 #24

e se ci mettessi una noce di cocco...come la vedete???

graalex 16-09-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Diablo77
Stavo pensando un´altra cosa.... #24 #24

e se ci mettessi una noce di cocco...come la vedete???

La noce di cocco fa bene alla pelle.. fa bene ai capelli... certo, se te la mangi.. è molto meglio!

Molti pesci la usano come rifugio.. ma a mio parere è antiestetica a meno che non compri del muschio di java e con una rete la ricopri tutta.. viene fuori una bella tana muschiata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.