![]() |
Seguirò gli amici acquariofili o magari qualche bel film alla TV. Intanto vado a mettere qualcosa "sotto i denti" #25 Grazie Giudima per la pazienza
|
Giudima, Lascialo fare.......se alleverà i pesci con la stessa dedizione fara un "lavorone" #36# #36#
|
malù, troppa enfasi all'inizio porta a demoralizzarti al primo ostacolo ;-)
|
Buongiorno ragazzi. Tutto OK, pensavo di trovare le mie piantine galleggianti invece sono tutte al loro posto #22 Regolato il timer. Con stupore ha funzionato al 1° primo tentativo -28d# Spegnimento alle 14 (l'ho acceso alle 9)
|
Buongiorno, io lo accenderei un po più tardi, non conosco i tuoi orari, ma la sera mi piace, quando torno dal lavoro, guardarmi un po' la mia vascozza...............
|
Scusa Giudima si ti rispondo tardi, ma sono uscito a prendere un pò d'aria. Hai ragione, la sera è bello guardare l'acquario, posticiperò l'accensione. Stamattina non vedevo l'ora di ammirare il "lavoro" fatto ;-)
|
perchè non metti delle foto?
|
Aspettavo qualche giorno, sai non vorrei capitasse qualcosa.
|
mi aggiungo se posso...
mi sono appena iscritto e anch'io ho fatto partire da poco un'acquario... volevo sapere se ho fatto grossi errori.... premetto che i valori dell'acqua non li so perchè non ho comprato i test ancora... la mia vasca è in attivo da più di 15 giorni... è una ambiente dell'Askoll da 90 litri, ho messo terra e sabbia molto fine e poi le piante, tra cui: 5 piantini di Hygrophila stricta; 3 ciufetti di echinodorus parviflorus, 6o 7 piantini di anubias barteri nana 2 bei ciuffoni di microsorum pteropus, e 2 piantini di cryptocoryne wendtiii dovrebbero essere tutte piante che necessitano di poca luce siccome ho solo un neon da 25 W... La temeratura è fissa sui 27°C... dopo una settimana, dopo trattamento con bionitrivec ho messo i primi pesci... ovvero 2 ancistrus; 3 corydoras. a cui sono stati aggiunti l'altro ieri 7 platy e 2 molly dorati... mi sembra stia andando tutto bene, a parte qualche foglia di pianta che è ingiallita, ma sembra nn stiano morendo le piante... commenti? consigli? spero di aver postato giusto |
bertooo, benvenuto inanzitutto su AP.
Quote:
Quote:
Speriamo non sia così, scrivi per bene quando hai avviato l'acquario e quando hai inserito i pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |