AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avviato nuovo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205369)

Berna47 13-08-2009 22:37

Seguirò gli amici acquariofili o magari qualche bel film alla TV. Intanto vado a mettere qualcosa "sotto i denti" #25 Grazie Giudima per la pazienza

malù 13-08-2009 22:45

Giudima, Lascialo fare.......se alleverà i pesci con la stessa dedizione fara un "lavorone" #36# #36#

Giudima 14-08-2009 08:31

malù, troppa enfasi all'inizio porta a demoralizzarti al primo ostacolo ;-)

Berna47 14-08-2009 09:11

Buongiorno ragazzi. Tutto OK, pensavo di trovare le mie piantine galleggianti invece sono tutte al loro posto #22 Regolato il timer. Con stupore ha funzionato al 1° primo tentativo -28d# Spegnimento alle 14 (l'ho acceso alle 9)

Giudima 14-08-2009 09:55

Buongiorno, io lo accenderei un po più tardi, non conosco i tuoi orari, ma la sera mi piace, quando torno dal lavoro, guardarmi un po' la mia vascozza...............

Berna47 14-08-2009 11:55

Scusa Giudima si ti rispondo tardi, ma sono uscito a prendere un pò d'aria. Hai ragione, la sera è bello guardare l'acquario, posticiperò l'accensione. Stamattina non vedevo l'ora di ammirare il "lavoro" fatto ;-)

lizzy 14-08-2009 13:49

perchè non metti delle foto?

Berna47 14-08-2009 15:55

Aspettavo qualche giorno, sai non vorrei capitasse qualcosa.

bertooo 14-08-2009 19:22

mi aggiungo se posso...
mi sono appena iscritto e anch'io ho fatto partire da poco un'acquario... volevo sapere se ho fatto grossi errori....
premetto che i valori dell'acqua non li so perchè non ho comprato i test ancora...
la mia vasca è in attivo da più di 15 giorni...
è una ambiente dell'Askoll da 90 litri,
ho messo terra e sabbia molto fine e poi le piante, tra cui:
5 piantini di Hygrophila stricta;
3 ciufetti di echinodorus parviflorus,
6o 7 piantini di anubias barteri nana
2 bei ciuffoni di microsorum pteropus,
e 2 piantini di cryptocoryne wendtiii
dovrebbero essere tutte piante che necessitano di poca luce siccome ho solo un neon da 25 W...
La temeratura è fissa sui 27°C...
dopo una settimana, dopo trattamento con bionitrivec ho messo i primi pesci... ovvero
2 ancistrus;
3 corydoras.
a cui sono stati aggiunti l'altro ieri 7 platy e 2 molly dorati...
mi sembra stia andando tutto bene, a parte qualche foglia di pianta che è ingiallita, ma sembra nn stiano morendo le piante...
commenti? consigli? spero di aver postato giusto

Giudima 14-08-2009 19:28

bertooo, benvenuto inanzitutto su AP.

Quote:

mi aggiungo se posso...
ormai l'hai fatto, la prossima volta apri un topic tuo, perchè non è gentile attaccarsi a quello degli altri e, come in questo caso, non si capirà chi darà consigli a chi.....

Quote:

commenti? consigli?
misura immediatamente i nitriti NO2 perchè con tutti quei pesci dopo neppure 15 giorni stai seriamente rischiando l'ecatombe.

Speriamo non sia così, scrivi per bene quando hai avviato l'acquario e quando hai inserito i pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.