![]() |
ah ads che mi sono ricordata...
i cory si prendono uguali, non 1 cosi' uno cosa'...e un cory bianco con la coda rossa non è normale (sara' colorato artificialmente #07 ) ci sono degli articoli interessanti sul colore nel portale di ap. #07 |
grazie davvero a tutti per le indicazioni! :-))
siete stati veramente disponibili! #25 :-) Se potessi sceglierei di tenere i guppy .. ma non vorrei che, visto il mio essere un neofita, non sia un "complicarmi la vita" cioè: aggiungere acqua di rubinetto in che quantità (su 40L)? e poi .. acqua di rubinetto trattata con l'additivo per neutralizzare i metalli pesanti o così come si trova? Per ulteriore indicazione, vivo in una zona d'italia dove l'acqua è molto calcarea: è decisamente dura. Per il cory, ho messo una foto (nel mio promo post, al posto di quella del otonciclus): spero proprio non sia colorato artificialemnte, altrimenti torno dal negoziante e "lo coloro io". Son pienamente d'accordo: è una cosa assurda colorare i pesci #07 Sempre per i cory (visto che è meglio prenderne 4) se quello della foto non è "colorato", quale tipo mi conviene prendere: quello della foto o quello scuro maculato di nero? Per le branchie arrossate: son arrossate internamente quindi mi sembra di aver capito che è tutto ok :D (se il negoziante mi avesse fatto la tua domanda, avrei risparmiato n po' di euro, questo aumenta le perplessità sul negoziante) #23 |
mai visto un cory cosi penso sia colorato -04
|
Quote:
poi le chiedo come si sente ... -04 Noi amiamo gli animali, ho semrpe avuto gatti (sempre trovatelli, mai acquistati) e pensare che proprio a noi han rifilato un pesce colorato ... ... ... -d15 |
E pensare che il pescivendolo da parte a casa mia ne ha una vasca piena di cory con la coda rossa che io volevo comprare #13
|
'sta cosa dei pesci colorati artificialemnte non mi và giù ...
ho cercato un po' su internet ed ho trovato questo link: http://users.pandora.be/het_zoetwate...0glasbaars.htm è un sito belga (se non sbaglio) ... non conosco la lingua ma ... intuitivamente direi che effettivamente trattasi di pesci "simpaticamente" colorati. -04 -04 -04 -04 -04 Più tardi faccio un salto da una collega belga, e le chiedo una traduzione ... |
Quote:
io ho visto all'inno hanno i pesci colorati... #07 in effetti IlCassa quel cory è colorato, ci sono albini si', ma se sono albini sono bianchi e basta.... #07 , comprane altri come l'altro che hai, almeno 2, cosi' ne hai 4..... se il cory colorato nn muore tanto perde il colore... |
#25 grazie ancora blulady!
seguirò i tuoi consigli :-) una domanda ... vorrei cercare di tenere i guppy, e fin'ora ho messo solo acqua osmotica: mi consigli di tagliarla con un po' di quella di rubinetto? Quali sono i valori che prediligono i guppy? ed i caracidi? così da sapermi regolare quando taglio l'acqua. #23 se avessi scoperto questo forum prima di far partire l'acquario ... ... ... vabbè #77 |
se l'acqua del rubinetto non è troppo dura (ph 8-9) ed inquinata gia' di suo (nitrati alti..) puoi mettere solo quella con del biocondizionatore x i guppy. valori ideali x guppy sono ph 7,5 gh fino a 20, invece i caracidi il contrario, con l'acqua di ro e un po' di sali fai ph 6-6,5 gh 5-6 kh 4....
|
Sabato ho cambiato il 5% dell'acqua (utilizzando
quella osmotica, non me la son sentita di sperimentare subito quella di rubinetto); ho fatto la pulizia del filtro, ho tolto quello a carboni attivi (nelle istruzioni del filtro c'è scritto di usarlo una settimana si ed una no) lasciando la spugnetta ed i cannolicchi (durante la pulizia li ho tenuti immersi nell'acqua e non li ho toccati) poi ieri ho fatto i primi test (dopo i primi 10 gg) ... i risultati sono: ph da 6,8 a 7,5 KH da 5 a 7 GH da 8 a 9 NO2 da 0 a 0,3 mg/l Mi si sono alzati tutti i valori .. che succede secondo voi? Mi devo iniziare a preoccupare? (la marca dei prodotti per fare i test è "sera" ed ho preso il set dei liquidi, non le strisce). C'è anche un'altra cosa: le piante non crescono bene: alcune diventano marroni nella punta ed altre fanno dei puntini maroni all'interno le foglie. ... ... ... -d12 ... ... ... help! P.S. dopo che ho fatto la pulizia del filtro, ha iniziato a "sputar fuori" un po' di sporcizia, dopo una trentina di secondi ha smesso .. devo aver sbagliato qualcosa ... ... ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |