![]() |
khithiarah, ah, ci sono le Blau adesso che sembrano andare bene e non costano molto....io metterei 2 di queste http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2531 , larghezza totale 84.6 lunghezza 92.4 , ottime per il tuo scopo
|
quoto IVANO ,sono belle e non costano cifre esagerate
|
io me la farei costruire da donatowa due plafoniere attaccatte non mi piacciono tanto
|
Quoto Ivano
io ho la Blau, sono fatte veramente bene e non costano tanto |
khithiarah, Io ho fatto la stessa cosa(2 plafo) sulla mia con 2 di 6X39W (della Blau)e sono molto soddisfatto.....potresti anche fartela fare,come dice madmaxreef, ,ma i costi lieviterenno...... ;-)
|
su queste misure, andrei tranquillamente, con led, abbassando il consumo almeno del 50%
|
AL led sinceramente non ci avevo pensato.... guarderò anche su quello allora.... mio marito è bravo nel fai da te.... #18 .... bhè grazie a tutti e andrò a dare un occhiata anche alle Blau come consiglia Ivano
Grazie mille a tutti, appena avrò l'illuminazione posterò le foto della vasca |
Tuo marito e bravo nel fai da te, che bello :-D :-D allora si che risparmi tanto :-)) .
Compra 15 riflettori ,7 ballast, 30 cuffie per T5 ( quelle piccole) , 4 barre di alluminio 90cm,da 2,5cm con 4 giunti a " L " e via , se e bravo 1 giorno di lavoro per farla bene.Per il rivestimento esterno ci pensi dopo , intanto ti verra non piu di 5cm di spessore e rivestirla in alluminio ti costa una sciochezza. Buon lavoro e buon feragosto :-) ;-) |
io andrei di lumenarc gigante con dentro due lampadine
la sfiligoi exagerete 2 per 400 copre 90 per 90 |
e sono 800w e son c....i per pagare la boletta , invece con i T5 sono 580w e sono 215w in meno, ti pare poco #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |