|  | 
| 
 graalex, forse nn ha il coperchio la vasca :) :) | 
| 
 ah ok.. allora abbandono l'idea degli scalari qualche altro pesce? | 
| 
 non saprei, sempre dei ciclidi però più piccoli, che possano vivere bene dentro un 50 Lt? piccola parentesi, ho visto dal negoziante dei piccoli piranha, ci possono stare nel mio? | 
| 
 Quote: 
 Informati sempre sulle dimensioni da adulti di un pesce... e fai il calcolo numerico basandosi su quest'ultime dimesioni.. perchè un acquario che inizialmente sembra vuoto.... in pochi mesi sembrera' gia' stretto. | 
| 
 infatti è per questo che ho aperto questo topic, per non mettermi ad allevare pesci che poi soffriranno nella mia vasca..  il primo acquario l'ho allestito velocemente inserendo i guppy e facendo anche qualche errore, ma questo lo foglio allestire con calma e in maniera ponderata | 
| 
 ti linko un sito che hanno suggerito a me per cercare dei pesci: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ | 
| 
 ce ne sono veramente tanti..!! il fatto è che devo conciliare le mie esigenze con la disponibilità di pesci che ha il mio negoziante | 
| 
 Puoi anche provare a chiedere al tuo negoziante se può ordinarti i pesci.. al mio paese alcuni (non tutti) lo fanno.. | 
| 
 eh potrei anhe fare così allora...  adesso provo a cercare qualcosa, perchè vorrei fare una vasca un pò originale.! | 
| 
 e se mettessi delle blue pearl? o qualcosa di simile??? Con 50 litri può uscirti davvero un bel caridinaio! | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |