![]() |
Scusate x tutte queste domande ma preferisco affidarmi a voi esperti al posto di affidarmi ai negozianti che mi dicono di mettere i pesci dopo 4 giorni.... Grazie mille a tutti siete gentilissimi
|
G3lid0, nessun problema per le tante domande, devi solo avere un po di pazienza perchè visto il periodo il forum è un po meno frequentato... cmq, neon e guppy (lesbites o meglio poecilia reticulata) non è una grande accoppiata, necessitano di valori diversi... per il resto dei pesci... aspettiamo i valori dell'acqua cosi vediamo cosa si può fare in base a quelli, oppure sei disposto a lavorare per cambiarli a tuo piacimento? #24
|
Sono disposto anche perchè ho a disposizione l'acqua d'osmosi.... Certo che non voglio spendere un capitale però...
Cmq ho ordinato i test della acquili (spero siano affidabili) e mi arrivano dopo ferragosto... vi farò sapere |
sto somministrando i batteri ... 6 ml x 5 gg
Voglio cambiare i materiali filtranti nel niagara... Ho già messo i cannolicchi al posto della spugna nera ma voglio cambiare la cartuccia al carbone attivo... va bene se metto la lana perlon??? |
G3lid0, se cerchi nella sezione tecnica dolce trovi alcuni topic in cui abbiamo discusso e cercato la miglior soluzione per questo filtro... io personalmente ho il niagara 190 e il 250 entrambi caricati con cannolicchi nel 2 scomparto (quello d'uscita dell'acqua) e lana di perlon nel primo (vano pompa)... il niagara 190 va avanti cosi senza problemi da gennaio 08...
i carboni li toglierei a prescindere visto che non si usano sempre ma solo in casi eccezionali se si vuol ripulire l'acqua da "robe" chimiche (tipo alla fine di un ciclo di medicinali per eliminare i residui) ed in ogni caso il loro potere adsorbente è limitato nel tempo ;-) |
ok grazie
Messa lana perlon... e sto continuando con la somministrazione di batteri |
fra un paio di giorni arrivano i test attendo impaziente di ultimare la maturazione e mettere i pesciotti
|
una volta fatti i test posta i valori in modo da poterti consigliare la fauna
|
Allora valori dell'acqua...
Ph 8 Gh 6 Nh 6 No2<0,05mg/l No3 < 5mg/l Volevo abbassare il ph di 1 grado... cosa posso fare??? |
devi aggiungere percentuali di acqua d' osmosi in modo tale che scenda il valore del ph
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |