![]() |
Quote:
|
Nitriti a 0,3 non è un buon valore (se fosse vero #24 )
Io farei così 1) prepara acqua nuova e la fai girare per 2/3 giorni 2) compra una decina di Kg di rocce vive e ce le metti 3) prendi un pò di rocce dal vecchio e qualche litro d'acqua e ce li metti .. il pesce alimentalo poco in questo periodo 4) compra i test di Fosfati e Nitrati e schiumatoio (pensaci bene su questo accessorio) 5) per qualche settimana non toccare la nuova 6) aspetta il più possibile che puoi, e quindi trasferisci le rocce, e pesce |
fatto ciò i test saranno utili per monitorare l'andamento della vasca e intervenire se necessario
Pensa anche ad una piccola pompa di movimento per la nuova, ma ti sarà utile per i futuri ospiti (se metterai qualche invertebrato) e nella fase della maturazione |
Quote:
|
Per il movimento
io comprerei una koralia2 o Tunze 6025 da affiancare a quella che hai Per le luci dipende da quello che vorrai allevare, diciamo che per i molli potrebbe andare Io prenderei la 4x24 così ci allevi anche duri non troppo esigenti |
io sullo skimmer non risparmierei..e neanche sulle rocce vive..
se le rocce le compri sul mercatino da una vasca gia' funzionante e sono in buono stato puoi trasferire subito il tutto....tutta acqua nuova visto che hai problemi di nitriti...comprati una scatola di batteri biodigest per la partenza....come skimmer cercati uno buono anche sul mercatino lo trovi sicuramente.. che cosa vorrai allevare?? oppure fai come ti ha detto Massimo#1972, che va bene lo stesso.. :-)) |
dimenticavo...perchè lo vuoi interno lo skimmer???
|
Quote:
per quanto rigurada cosa voglio allevare, vorrei allevare soprattutto pesci e qualche anemone |
Quote:
no, non ho intensione di allevare coralli duri, almeno in questa vasca... quindi una 3x24w è adatta? |
Quote:
I nitriti non sono un problema perchè in una vasca funzionate sono consumati in tempo brevissimo, ... il prolema sono i batteri che assimilano Nitrati al più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |