![]() |
alessandro_db,
il problema di mettere pesci, invertebrati provenienti da ecosistemi di temperatura diversa, è che si accelera paurosamente il loro metabolismo, accorciando la loro vita. |
io avevo inserito 2 paguri proprio del tirreno ma sono durati solo qualche mese..poi spariti...
|
puo' darsi, ripeto a me il pomodoro di mare sta dando soddisfazioni da 4 anni...si sara' abituato bene...poi come roba di pesci o paguri non so...
|
grazie ragazzi per i consigli , la mia era solo una curiosita se si poteva fare , ma non avevo l'intenzione di meterli in vasca :-)) ;-) .
.....alessandro_db , un amico di Ladispoli (vicino Roma) , come te ha in vasca reef un pomodoro di mare e due anemoni dal nostro mare , e sono anni che li campano alla grande http://www.vircilio.it/jpg/sulcatt.jpg e come questo e dal vivo sono belli e non anno nulla da ividiare hai cugini tropicali :-)) |
geribg, lo so' benissimo... :-))
|
alessandro , non ne ho dubbi era solo per confermare cio che hai detto prima :-)
|
geribg, :-))
|
anche io ho un pomodoro di mare... ho scoperto dopo che me lo hanno dato che non era tropicale ma mediterraneo. Sta alla grande, si apre mangia cresce e si sposta. Ormai fa parte anche lui del reef.
davi78 |
davi78 , ma perche lo hai comprato in negozio #24
|
salve, solo per aggiungere un'altra esperienza: nella mia vasca ho messo ben 8 paguri, di varie taglie, presi ad Ostia, sono lì già da due mesi e convivono alla grande con gli altri coinquiini, fino ad ora i coralli neanche li hanno toccati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |