![]() |
sarebbe da provare, in teoria e per logica sarebbe una figata....
|
Quote:
|
fafa, Ok.....ma allora su una finestra "normale" il riflettore dovrebbe essere enorme......
Non so' con che inclinazione colpisca la luce nella stanza di qui parli......ma a casa mia il fascio di luce che entra,nell'arco della giornata,si sposta tranquillamente di 5-6 metri. Poi se tu hai condizioni favorevoli........proverei subito...... ;-) |
nn capisco cosa intendi tu...ma se una finestra e' esposta ai raggi solari x circa 10 ore,da quella finestra entrano i raggi x circa 10 ore. ovvio sempre se nn hai ostacoli tra la finestra e il sole x tutta la durata!
poi sta al riflettoreseguire il sole,e' per questo ke lo farei curvo. es: se il sole a inizio giornata e' a destra,i raggi vengono catturati dalla curva sinistra ke avendo la curva sferica li riflette x tutto il riflettore.e anke se nn fosse che lo riflette per tutto il riflettore creando una luce omogenea x tutta la vasca,i raggi andrebbero dopo aver riflesso nel lato sinistro direttamente in vasca iluminando piu un lato di essa ke l'altro.ed e' qui ke ti volevo xke anke in natura fa lo stesso gioko(vedi ombre) quindi ne deduco ke si avrebbe comunque un risultato positivo! |
Quote:
|
fafa, Ok ora ho capito........e' da provare.......
|
Quote:
che idea,.....rivoluzionaria... :-D torniamo indietro di 80 anni..... ;-) uno dei problemi era proprio l'illuminazione |
Quote:
|
acqua1, Dicevano la stessa cosa di chi usava solo lo skimmer senza biologico......hai visto mai..... ;-) ;-)
|
fafa, :-))
gli egizi non avevano scelta... ;-) il primo probema è la temperatura..... è vero che le plafo scaldano,ma il sole non è una plafo ... non credo sia una cosa discutibile.... per ovviare a questo inconveniente dovresti usare un clima e non credo sia il tuo caso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |