AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   ora faccio ridere tutti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205017)

alessandro_db 09-08-2009 10:28

sarebbe da provare, in teoria e per logica sarebbe una figata....

Abra 09-08-2009 11:29

Quote:

fafa, Il problema maggiore penso sia proprio far riflettere la luce sempre(o almeno per 8 ore) sulla vasca
magari con la luce del sole ne bastano 5 di ore....sarebbe da provare :-))

giangi1970 09-08-2009 11:45

fafa, Ok.....ma allora su una finestra "normale" il riflettore dovrebbe essere enorme......
Non so' con che inclinazione colpisca la luce nella stanza di qui parli......ma a casa mia il fascio di luce che entra,nell'arco della giornata,si sposta tranquillamente di 5-6 metri.
Poi se tu hai condizioni favorevoli........proverei subito...... ;-)

fafa 09-08-2009 18:23

nn capisco cosa intendi tu...ma se una finestra e' esposta ai raggi solari x circa 10 ore,da quella finestra entrano i raggi x circa 10 ore. ovvio sempre se nn hai ostacoli tra la finestra e il sole x tutta la durata!
poi sta al riflettoreseguire il sole,e' per questo ke lo farei curvo.
es: se il sole a inizio giornata e' a destra,i raggi vengono catturati dalla curva sinistra ke avendo la curva sferica li riflette x tutto il riflettore.e anke se nn fosse che lo riflette per tutto il riflettore creando una luce omogenea x tutta la vasca,i raggi andrebbero dopo aver riflesso nel lato sinistro direttamente in vasca iluminando piu un lato di essa ke l'altro.ed e' qui ke ti volevo xke anke in natura fa lo stesso gioko(vedi ombre) quindi ne deduco ke si avrebbe comunque un risultato positivo!

fafa 09-08-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
fafa, Ok.....ma allora su una finestra "normale" il riflettore dovrebbe essere enorme......

no la misura del riflettore la si fa esattamente della grandezza della vasca :-)

giangi1970 09-08-2009 18:37

fafa, Ok ora ho capito........e' da provare.......

acqua1 09-08-2009 18:44

Quote:

ora faccio ridere tutti!
:-D :-D :-D
che idea,.....rivoluzionaria... :-D
torniamo indietro di 80 anni.....
;-)

uno dei problemi era proprio l'illuminazione

fafa 09-08-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
Quote:

ora faccio ridere tutti!
:-D :-D :-D
che idea,.....rivoluzionaria... :-D
torniamo indietro di 80 anni.....
;-)

infatti anke gli egizzi usavano questo metodo x illuminare le stanze delle piramidi! e nn si puo' dire ke erano degli scemi! ;-)

uno dei problemi era proprio l'illuminazione

infatti anke gli egizzi usavano questo metodo x illuminare le stanze delle piramidi! e nn si puo' dire ke erano degli scemi! ;-)

giangi1970 09-08-2009 18:57

acqua1, Dicevano la stessa cosa di chi usava solo lo skimmer senza biologico......hai visto mai..... ;-) ;-)

acqua1 09-08-2009 18:57

fafa, :-))
gli egizi non avevano scelta... ;-)

il primo probema è la temperatura.....
è vero che le plafo scaldano,ma il sole non è una plafo ...
non credo sia una cosa discutibile....
per ovviare a questo inconveniente dovresti usare un clima e non credo sia il tuo caso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.