![]() |
insisti, non può galleggiare per sempre! lascialo con un peso sopra.....c'è anche chi lo cuoce al forno, ma non so se da vantaggi sul galleggiamento e poi si rischia di spaccarlo
|
beh per ora è in un secchio con un sasso (che probabilmente metterò pure quello nell'acquario) sopra, e dei legni a chiudere il secchio per evitare che ci vadano le zanzare :D
|
In fase di allestimento di un nuovo acquario (quindi con vasca vuota), se si è sicuri del posizionamento finale di legni e radici, si può anche prendere in considerazione l'ipotesi di siliconarli al fondo della vasca. ;-)
|
si ma ormai ho già messo il fondo (fondo fertile e ghiaino), acqua e qualche piantina, quindi non credo di poterlo fare, soprattutto mi sa che non posso nemmeno smuovere il fondo :(
|
A questo punto, come già ti hanno detto, non ti rimane che pazientare.
Prima o poi il legno verrà intriso completamente dall'acqua e allora... colerà a picco! #18 |
Blackmame prova sennò ad incastrarlo con altri legni e sassi direttamente nell'acquario, magari anche sfruttando le pareti dell'acquario....
Io ad es. l'ho posizionato nel mio Juwel e son riuscito ad incastrarlo con altri legni che avevo già. Se poi è un legno con molte radici allora il gioco è ancora più semplice!! ;-) Ciao compaesano! :-D |
io tengo giù nel mio acquario delle radici d'edera...
Le ho vincolate con delle viti in acciaio inox a dei pannelli di plexiglass (ovviamente trasparente) che vanno messi sul fondo, sotto la ghiaia. |
Io ti rimando alla tecnica della bollitura e succesivamente in un secchio con una pietra che lo tiene a fondo io l'ho fatto con un legno molto piccolo e ora cola a picco!
|
Quote:
Quote:
|
-05 :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |