AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Disperato aiutooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20490)

Aindria 17-11-2005 17:44

grazie a tutti per i consigli!!! Sabato scorso ho effettuato un cambio di circa 10 l poi ieri, uno di 5 l...sabato vedrò di farne un'altro sostanzioso..oggi ho chiesto il parere di un negoziante a riguardo e mi ha detto di inserire dei platy o altre specie che si nutrono di alghe..voi cosa ne pensate? mai sentita sta teoria? ormai è passato un mese esatto da quando ho allestito e non riesco a capacitarmi di tutto questo caspita.. :-(

emanuele323 17-11-2005 20:38

si i platy mangiano certi tipi di alghe ma se li metti con quello scopo allora esistono altre specie sicuramente piu adatte.
ma che pesci hai in acquario?

Aindria 18-11-2005 11:54

viste le condizioni non mi sono permesso di introdurre pesci ancora....i platy non mi piacciono per niente, io volevo mettere un branco di neon 4 cory e magari se ci stavano un gruppetto di caridine...quest'ultime però mi sa che costano carette e metterne 5 6 come cosigliatomi mi costa una fortuna!!!

cosigli su che specie introdurre per le alghe? scartati da subito gli ancistrus, ho delle echino e me le farebbero fuori subito!!

emanuele323 18-11-2005 14:16

le caridinie japonica specialmente sono ottime (a che prezzo le trovi? io sui tre euro) gli otocinclus visto anche il biotopo con neon e cory sono altrettanto validi anche se un po difficili da tenere, io mi orienterei su questie due specie.
evita i platy assieme ai neon non ci azzeccano niente come valori .

Aindria 18-11-2005 17:55

a dirti la verità non so il prezzo delle caridine, ma comunque già prenderne 6 a tre euro, sono già 20 euri e se poi devo pigliarmi anche i neon e i cory...comunque mi piacciono gli ototcinclus ma sicuro che non siano devastatori? e comunque potrei metterli al posto dei cory? ho già avuto abbastanza problemi con gli ancistrus... -04

ciao ciao

Aindria 28-11-2005 18:06

Ok signori, i valori dei nitrati si stanno abbassando e le alghe stanno man mano scomparendo...
Domandona!!!!!!
Questo fine settimana vorrei introdurre due Oto in modo chemi facciano un pò di pulizia, ma vorrei anche fare l'ultimo (speriamo) grosso cambio d'acqua..pensavo 15 (su 45 tot non mi sembra male)....Allora, cosa mi cosigliate di fare?
dilazionarli in: 5 sabato + inserimento pesci, 5 martedi e 5 giovedi prossimo? oppure....beh ditemi la vostra!! #24

Ciau :-))

Xmode 28-11-2005 22:39

Se ancora non ci sono pesci esigenti cambiali tutti insieme che è molto meglio. I pesci li inserirai dopo. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.