![]() |
ora l'unico modo per abbassare il ph è un cambio di acqua con RO? o ci sono altri sistemi?
|
Allora per i cambi di acqua con ro devi aspettare gli esperti,perche io nn sono molto pratico.Cmq e l'unico sistema che io conosco. ;-)
|
fafa, noto che ogni tanto metti post con sole faccine... non mi sembrano molto utili... se vuoi partecipare di qualcosa, altrimenti non serve postare #24 ;-) ;-)
|
Quote:
|
ho fatto un cambio di 30 litri di acqua.. e ho rifatto i test.. con le striscette il ph è sceso a da 7.6 a 7.4.. con i reagenti è sempre fuori scala... avessi il test a reagente fallato?
PS: ho testato le pietre con il viakal... non sono calcaree.. pero' ho un timore.. ho fatto cadere una goccia su una di queste che è porosa.. e l'ha assorbita... l'ho lavata sotto l'acqua per un po'.. spero che non sia diventata velenosa per i pesci! |
graalex, per toglierti ogni dubbio prova a portare un campione della tua acqua in negozio e chiedi che ti facciano il test, ovviamente a reagente; potrebbe anche essere che sia andato a male il test che hai comprato (in tal caso me lo farei sostituire).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |