![]() |
Oltre all'alimentazione varia (secco, scaglie, granuli il tutto con diverse composizioni, più il vivo) incidono anche altri fattori come lo spazio disponibile in vasca per ogni pesce e i cambi d'acqua che devono essere più frequenti del solito :-)
|
capisco, quindi x gli avannotti quante volte bisognerebbe cambiare l'acqua?io ce li hoo in un acquario di 40lt e sono 7 avannotti.
|
Nelle vasche di accrescimento l'acqua può essere cambiata anche una volta a settimana
|
Per una buona crescita, cambi d'acqua come è stato detto, alimentazione varia non basata unicamente sui secchi, e spazio adeguato. Ma se ho capito bene in questo caso lo spazio c'era, una covata in 40 litri è più che buono, almeno per i primi 2 mesi, poi dipende dalle crescite.
Comuque resta strano questo ritardo, è il caso di aspettare e vedere quando succede. |
e` successo anche a me, un guppo che pero` aveva la pinna anale da femmina, tant'e` che pensavo gia` fosse un guppy "gaio" #13
in realta` ha messo il gonopodio dopo piu` di 5 mesi, quando i miei precedenti guppy mostravano un gonopodio gia` formato subito dopo la colorazione.. in piu` i fratelli e sorelle di questo guppo non si sono ancora sviluppati, pur avendo 6 mesi sono ancora piccoletti e con colorazione non completa.. penso sia una questione genetica, gli altri guppy che ho avuto non avevano questi problemi |
Leggo spesso sui forum di problemi del genere, eppure quando avevo i guppy, e ne ho avuti parecchi, non mi è mai capitato una cose del genere. Mi piacerebbe capire se ciò è dovuto principalmente ad inesperienza su come trattare i guppy o sia dovuto ad altri fattori, oppure sia un problema di generazioni o selezioni che si avute negli ultimi anni.
Altra cosa da valutare è la loro provenienza. Guppy asiatici o di allevamento europeo? Non è facile saperlo. |
Quote:
|
E anche per evitare tanti altri problemi ;-)
|
Quote:
ci sono allevamenti di privati che hanno guppy propri da diverse generazioni? |
Basta prenderli da privati, che allevano guppy per passione e li tengono in condizioni decisamente migliori che in un negozio. Rivolgendoti a un allevatore privato hai anche una maggiore scelta di varietà e colore mentre i guppy che arrivano nei negozi sono per la maggiore scarti di selezione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |