![]() |
Purtroppo non ho possibilità di curarlo separatamente.
Stavo pensando ad una cura con flagyl cosa ne pensate? Qualcuno che ha avuto buoni risultati, potrebbe dirmi l'esatto dosaggio? Per l'alimentazione sicuramente in futuro varierò di più, ma ora il danno è fatto e devo provare a porre rimedio. Acetto molto volentieri consigli. Grazie |
Secondo me la prima cosa da fare è alimentarlo e metterlo in forze... altrimenti qualsiasi cura sarà vana.
|
diminuisci il dosaggio e passa a 4 somministrazioni per 4 discus.. se riesci non aspettare e ti consiglio di leggere..e leggere......
per i valori tienili sempre sotto controllo..più o meno ho il tuo litraggio per me 30 bolle sono troppe io ne do 15......per il resto aspettiamo tuoi aggiornamenti. |
Ok,seguendo i consigli che mi avete dato oggi ho comprato del surgelato (chironomus e artemie) e provavo a darglielo stasera.
Ogni quanto glielo posso dare? Pensavo di iniziare anche la cura con il flagy.Consigli? |
Inizia a farlo mangiare per bene... le artemie le puoi usare anche tutti i giorni.
|
michele, un po' di sale in vasca?
|
Io aspetterei di vedere se mangia e come mangia.
|
Giusto x dire non voglio insistere, ma il sale non lo stimolerebbe anche nell'appetito? Anche alzare un po' la temp intorno a 30°/31° non aiuterebbe un po' ad aumentare l'appetito?
|
Un pesce che non mangia da un po' e che è debilitato potrebbe comunque risentire del cambio di valori e di temperatura... se mangia già così... magari è meglio verificare.
|
Ho provato una sera con chironomus surgelato e lo hanno spizzicato un po',mentre le artemie la sera dopo le hanno proprio schifate.
Probabilmente non avendo mai mangiato surgelato non "riconoscono" il sapore.Che faccio? La temperatura con il caldo di questi giorni è normalmente a 31°.Ho alzato il termoriscaldatore in modo che anche di notte rimanga costante. Non so se faccio bene ma accendo l'areatore di notte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |