![]() |
stefano61, prova a controllare la conducibilitą in entrata ed in uscita dell'addolcitore
|
Quote:
Non devi misurare niente perchč i valori che hai andranno sicuramente bene.. non stare ad impazzirti con il TDS o la conducibilitą ;-) Generalmente non si fanno lavorare gli addolcitori per diminuire tutta la durezza ma si cerca di portarla a valori accettabili.. quindi non mi preoccuperei piu' di tanto... |
Quote:
E' sempre consigliabile utilizzarlo quando si hanno pił di 15° F. |
Proprio quello ho un addolcitore con volumetrica, visto che sei ferrato in materia, cosa serve quel trasformatore con innesto nel tubicino della "brina"? Le resine del bombolone hanno una durata e si butta via tutto o si ricaricano o si cambiano?
DAto che allunga la vita della membrana l'impianto osmosi lo metto dopo .... |
miky, ho fatto una piccola ricerca , ed effettivamente come ha detto DECASEI, pił l'acqua č dura meno dura la membrana....di conseguenza un addolcitore , allunga la vita ....solo che sarebbe interessante (almeno per me) capire il perchč. fondamentalmente lo ione ca++ viene sostituito da 2 ioni di na+
|
ragazzi questa discussione interessa anche a me..dato che sono sulla stessa barca dimiky ( e siamo anche vicini di casa ) io avrei la posssibilitą di collegare l'impianto ad osmosi (e qui chiedo a DECASEI cosa mi consiglierebbe per una vasca da 210 lt ) ad un addolcitore industriale(tratta 27 m³ di acqua al giorno) l'acqua in uscita ha durezza 0...quindi dovrei avere la massima durata della membrana dell'osmosi o mi sfugge qualcosa ??? #24 #24
|
Quote:
Le resine del bombolone devono essere rigenerate obbligatoriamente max ogni 4 giorni e hanno una durata variabile in base alla qualitą delle stesse. Generalmente si sostituiscono dopo qualche anno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |