AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto urgente!!!! Cacatuoides moribondo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204755)

ghiottolina 09-08-2009 17:12

E come faccio ad isolarla? Io non possiedo un altro acquario.... dovrei metterla in una normale vaschettina da qualche litro, senza riscaldatore, nè filtro... va bene comunque?

francescodelv 09-08-2009 17:48

ghiottolina, nn so se in qualche modo serve a consolarti quello che dico, ma qualche volta anche a me capita di lasciare il filtro spento e nn ho riscontrato problemi ai pesci.molto probabilmente aveva problemi precedenti all'ingresso in vasca....cmq a livello di transito uso spesso le vasche di plastica(ne tengo sempre un paio a maturare fuori x precauzione) di quelle dell'ikea da 22 litri(3 euro e nn sono il solo ad usarle :) :) ).x quanto riguarda il problema in sè x sè, lascio la parola ai + esperti

crilù 09-08-2009 22:47

Io farei i controlli dei nitrati....

ghiottolina 10-08-2009 09:36

Purtroppo non ho il test, e l'unico negoziante della mia città (che non è Catania) non sa neppure cosa siano i test!
Non so come misurarli!

ghiottolina 10-08-2009 21:56

A parte il puntino bianco che ancora persiste la pesciolina ha comportamenti del tutto normali, per cui ho deciso di non torturarla ancora e l'ho ributtata in vasca, anche perchè nella vaschetta improvvisata non ci sono accessori adeguati!

Grazie a tutti per l'aiuto e francamente spero non mi serviate di nuovo! :-D :-D
Io incrocio le dita!

crilù 10-08-2009 23:26

Non trascurare quel puntino bianco, visto che non riesci a misurare i valori cambia un tot d'acqua ogni due giorni almeno. Prima o poi andrai in qualche posto con un negozio normale no? compra almeno i test basilari -28d#

ghiottolina 11-08-2009 09:29

Grazie per i consigli... l'acqua la cambio molto frequentemente e ad oggi il puntino bianco sembra stia regredendo....

I test non so quando potrò acquistarli! #07
Per ora non vado all'università, quindi non vado a Catania... credo che passerà qualche settimana! :-(

ghiottolina 12-08-2009 00:27

Il puntino bianco continua a regredire... :-))
Speriamo continui così!

Ho una domanda: la femminuccia, da quando è morto il maschio si è scurita... io penso dipenda dal fatto che è "sola", perchè prima era giallina (forse voleva riprodursi), mentre adesso è tornata del colore che aveva quando l'ho tolta dal sacchetto dopo il trasporto!
Mi confermate che quasi certamente dipende da questo?

E poi ho un'altra domanda stupida: potrebbe morire di solitudine? (anche se in vasca ci sono altri pesci)... cioè per mancanza di un compagno, intendo?

ghiottolina 16-08-2009 10:27

Ok, puntino bianco del tutto scomparso... comportamento e livrea normali!
Grazie a tutti! :-))

crilù 17-08-2009 00:17

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.