![]() |
daniele23, la glosso con così poca luce ti muore, e nessuna pianta dapratino sopravvive senza fondo fertile tranne un pratino di muschio.
Quote:
|
GEMMO, Grazie gemmo, hai qualche muschio carino da consigliarmi?
|
GEMMO,
1- ha 0,6 w/l non 0,2w/l... inoltre non è così drastico... 2- i muschi non radicano, controlla un po' di botanica, sono talli e non tessuti completi nella maggiorparte dei casi, non hanno radici perchè sono forme non evolute infatti non presentano nemmeno floema e xilema. possono formare dei tessuti che servono da sostegno e aggrappo, ma non hanno funzione radicale, quindi già dire radicano è sbagliato. inoltre cmq in acqua hanno difficoltà a aderire, anche perchè è un processo molto lento, quindi conviene legarli. ciao |
daniele23, il più comune in assoluto è il java moos, poi ce ne sono molte altre varietà come il xmas moos, spike moos, swipping moos, fissendes fontanus, flame moos, etc.
e se vuoi avere un effetto tipo amano puoi provare con la riccia Quote:
Quote:
|
Grazie
|
la glossostigma non ti crescerà, io mi sento di consigliarti la lileaopsis brasiliensis, che io ho coltivato con ottimi risultati con 0.6 w/l, senza riflettori, substrato fertile di cui però necessita poco, co2 , protocollo dennerle base
|
Pratino con poca luce? Staurogyne sp., molto bella e cresce quasi all'ombra! Il problema è trovarla!
|
ma sta pianta è una figata!! su ebay e sul sito tropica.it la vendono....magari chiedendo a qualche negoziante di ordinarla...
|
Quote:
|
graalex,
:-D grazie mille, così mi emoziono #12 per fortuna al mondo c'è gente che ne sa molto di più, a volte all' uni mi sembra di essere una capra totale :-D grazie mille cmq ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |