AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Otocinclus affinis? me lo consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204748)

daviduccio89 11-09-2009 16:26

Si vero giustissimo..però non sono sicuramente abili come gli oto nel districarsi tra piante con foglie "leggere" o nel raggiungere angoli poco comodi da ripulire...stiamo appunto discutendo tra pesci e lumache! #24

Giudima 11-09-2009 16:54

Quote:

però non sono sicuramente abili come gli oto nel districarsi tra piante con foglie "leggere" o nel raggiungere angoli poco comodi da ripulire
certo non sono delle "libellule", ma fanno egregiamente il loro "lavoro" -e03 -e03 -e03 ............

daviduccio89 11-09-2009 17:08

Su questo non ci piove..le ho allevate personalmente e concordo #36# #36#

Marco Vaccari 11-09-2009 19:51

......ma ragazzi!... perdonatemi l'intrusione, ma non stiamo parlando dei "Sette Nani"... l'acquario, sia anche una vaschetta da 22 litri non è un recipiente dove gli "operai", lumache, gamberetti, piccoli loricaridi (pescati in natura) sono lì a nostra disposizione per difenderci dalle alghe, per fare i piccoli aspirapolveri,.. chi riesce andare dietro alle piante, chi sopra al coperchio ecc... ecc... SONO ORGANISMI VIVENTI!... ognuno con esigenze di spazio, acqua, cibo, ecc... provate a leggere qualcosa sulle ampullarie e vedrete quali animali stupendi sono e quante esigenze hanno se si vogliono tenere bene e magari riprodurre.. altro che "aspirapolveri"!...
...per non parlare degli otocinclus!...
...scusate lo sfogo...
Un saluto!
Marco

Giudima 11-09-2009 23:14

MarcoAIK72, stai parlando con uno che ha sei otocinclus ... che poi siano
Quote:

lì a nostra disposizione per difenderci dalle alghe, per fare i piccoli aspirapolveri,.. chi riesce andare dietro alle piante, chi sopra al coperchio ecc... ecc... SONO ORGANISMI VIVENTI!... ognuno con esigenze di spazio, acqua, cibo, ecc...
tanto meglio .....................

Quote:

provate a leggere qualcosa sulle ampullarie e vedrete quali animali stupendi sono e quante esigenze hanno se si vogliono tenere bene e magari riprodurre.. altro che "aspirapolveri"!...
e tu..................... prova a pensare quante ne ho in vasca visto che è il primo animale che vi ha fatto ingresso. ;-)

"Utilizzare" un animale per quelle che sono le proprie "inclinazioni" o "peculiarità" non vuol dire non amarlo..................... quindi il tuo "sfogo" per quanto mi riguarda è un po' fuori luogo. ;-)

Marco Vaccari 11-09-2009 23:44

ok... scusate... come non detto..... -49

daviduccio89 12-09-2009 03:47

Quoto Giudima #25

Marco Vaccari 12-09-2009 08:01

.....vi prego!.. non infierite!...... mi prostro, mi genufletto e mi infliggo severe pene corporali... -93...

Maiden 12-09-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72
.....vi prego!.. non infierite!...... mi prostro, mi genufletto e mi infliggo severe pene corporali... -93...

esagerato :-)) , anche perchè sinceramente la penso come te....
non so se era uno sfogo fuori luogo, ma se chi ha partecipato a questo topic sa rispettare un pesce anche se ne "utilizza" le sue peculiarità, non credo faccia male far notare, soprattutto al neofita che può passare e leggere, che gli animali non vanno di certo scelti per quello che sanno o non sanno fare...

ps. non voglio scatenare nessuna polemica (non mi aspetto una risposta), volevo solo precisare alcune cose, visto che mi è sembrato che il discorso di Marco non sia stato capito del tutto......

alexgn 12-09-2009 11:43

Io consiglierei delle neritine perché è vero che non si riproducono ma restano più piccole delle Ampullarie.. ed in 22 litri può far comodo. L'acqua dura dei guppy poi è perfetta.

Gli Otocinclus poi sono adatti ad acque tenere e simili a quelle da dove provengono. Essendo di cattura infatti se non si fornisce loro una buona qualità dell'acqua si rivelano molto delicati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.