![]() |
Re: Consigli Malibù 20 litri
Quote:
|
il ph non si abbassa coi cambi, ma -una volta raggiunto un ph all'incirca tra 4 e 8- con co2 o torba. tanto movimento (es il filtro a cascatella, una forte corrente superficiale) alza il ph perchè disperde co2.
comunque ph 8 non è alto in assoluto, ma solo in relazione ai pesci che ci metti: alcuni stanno bene anche così. andrebbe bene, ad esempio, alle caridine, ma dovresti innalzare gh e kh aumentando la porzione di acqua di rubinetto. consiglio anche io di togliere il pesce ape (se decidi di tenerlo "tanto ormai", ph a 8 va bene) http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp l'acqua andrebbe lasciata decantare 12 ore sempre. ciao, ba ps: elimina una parte delle lumache, regalandole etc., e tieniti avara col cibo. graalex, a me non risulta che i valori di gh e fosfati siano legati tra loro! mi sa che fai un po' di confusione..... |
Quote:
- KH: durezza carbonaticao temporanea, determinata essenzialmente da carbonati e bicarbonati di calcio e magnesio; Se ha KH basso, avra' bassi i carbonati e bicarbonati.. se ha GH alto con bicarbonati e carbonati bassi.. restano i solfati. |
Re: Consigli Malibù 20 litri
Quote:
|
Quote:
ma riassumendo è quindi sbagliato che utilizzi l'acqua demineralizzata distillata? |
è giusto usare l'acqua osmotica (praticamente è come l'acqua distillata demineralizzata, ma è ottenuta con un metodo diverso che dà più garanzie di purezza da veleni ed inquinanti. la demineralizzata è un po' pericolosa perchè potrebbe contenere inquinanti). si acquista nei negozi di acquariofilia.
l'acqua osmotica va usata: - per i rabbocchi (ovvero per sostituire l'acqua evaporata)+ - per aggiustare i valori di durezza (gh e kh). se metti caridine, credo che l'acqua del tuo rubinetto vada bene così com'è. la cascatella si elimina..... aggiungendo un po' d'acqua! il livello dell'acqua in vasca deve essere appena a filo con l'uscita del filtro. questo a me modifica di mezzo punto il ph.... prova. ciao, ba graalex, mi spiace ma il tuo discorso non mi fila, quale sarebbe il legame? |
Quote:
|
Quote:
però una cosa... tu hai detto che l'acqua distillata demineralizzata è buone per rabbocco e per sistemare i valori... quindi nei cambi settimanali d'acqua no? grazie per la pazienza che mi stai dimostrando xD |
Maggot, usa acqua osmotica non demineralizzata distillata, la trovi al negozio di acquari a prezzi bassi, assicurati che abbia valori buoni...
per i rabbocchi sempre acqua d'osmosi, per i cambi invece dipende dai valori dell'acqua di rubinetto e dagli ospiti... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |