![]() |
perche la grandezza era indecisa e mi volevo trattenere su 200 ma credo che 400 vadano bene
|
secondo voi uno schiumatoio per 400 litri quanto mi costera io credo che se uno per 200 litri costi 120 uno per 400 litri costi di meno
|
volevo dire costa il doppio
|
cioe se uno di 200 costa120 uno di 400 costa 240 piu o meno
|
Amphiprion_Ocellaris, il prezzo di uno schiumatoio è variabile come lo è la resa , prima ti conviene sapere cos avuoi allevare e come lo vuoi allevare e poi pensi allo skimmer ma prima ancora alle luci..... ;-)
|
Re: acquario nuovo
Amphiprion_Ocellaris
ciao ho letto questo tread e mi sento solo di darti dei piccoli consigli visto che mi sembri alcuanto confuso (sensza offesa) 1) Leggi e studia molto prima di partire con l'aquario qui sul forum e sul sito del forum ci sono molti articoli utili 2)pianifica bene cosa vuoi allevare e che tipo di gestione della vasca vuoi avere 3)scegli con attenzione la tecnica (schiumatoi, reattori, filtri, sump) del tuo acquario perche questa e una passione costosa e un acquisto errato oltre a farti gestire male la vasca ti fara perdere soldini utili 4)anche se ogni vasca e un mondo a se e non tutte le vasche reagiscono nella stessa e identica maniera segui i consigli di chi coltiva questa passione da anni, qui sono tutte persone che hanno fatto esperienza sulla loro pelle e non hanno alcun interesse ha dare consigli tranne quello di vedere persone soddisfatte e fiere delle loro vasche. |
ok grazie io o voluzo iniziare il marino dopo 11 anni dii acquario d acqua dolce tropicale che ancora ho.
la tecnica che voglio mettere sono i schiumatori e i pesci da allevare sono i pesci dell indipacifico e sono almeno 2 anni che studio come farlo |
Amphiprion_Ocellaris, 2 anni??????
mi sa che hai impiegato poco tempo allo studio in questi 2 anni. :-D |
-.-'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |