![]() |
sarà.
quante cose che si imparano |
Guarda che non è necessario che mi dai ragione.
Ti faccio una domanda, tu fai il venditore-negoziante o sei un allevatore con anni di esperienza alle spalle? |
Ma lo sai che un noto allevatore, forse il più grande di tutti i tempi ha un giorno messo alcune coppie in altrettante vasche... poi le ha mostrate ad alcuni degli allevatori più famosi del mondo dicendo che erano tutte coppie... nessuno ha battuto ciglio... però era uno scherzo e nessuna "coppia" era formata realmente da un maschio e una femmina. Questa è storia... ;-) Ad oggi il prolungamento della dorsale non è sinonimo di maschio, anche perché come ben saprai il prolungamento della dorsale spesso è dovuto ad altri fattori che non sono genetici. :-D
Comunque non è detto che la tua personale teoria non sia valida a tale proposito se hai da segnalare testi a riguardo saremo ben lieti di esaminarli perché come dice aquariumambience... non si finisce mai di imparare. ;-) |
Concordo.
Per le informazioni da segnalare, purtroppo si tratta di esperienza mia e di altri. Come ho detto dalla rete non sempre si può imparare tutto e non tutto ciò che si trova sia esatto. Una lunga esperienza personale vale più di tutto. |
chiedo scusa....
non ti ho risposto nell'altro topic lo faccio qui..... tenendo conto della tua esperienza e di "altri" pur rispettandola fossi in te avrei detto il sesso dei due discus in modo diverso..nel senso non con piena certezza...come anche altri ti fanno notare.... io non lo ho letto da nessuna parte che sia al 99% m e quello senza f.... quindi un forum è utile anche per questo per non dare notizie certe non provate e sicure al 100%... |
Io calerei un velo pietoso sulla faccenda mi sembra che si siano già sprecate anche troppe parole. ;-)
|
che discus sono?
io non ho l'esperienza per dire la mia. una cosa è certa chi li ha venduti era certo che fosse una coppia e mi ha detto anche ben affiatata.
certo che è oggettivamente strano che esista un animale dal sesso non riconoscibile da nessun tratto somatico, forma, comportamento o altro. io credo che bisogna ancora studiarlo a fondo |
Beh... quindi molto probabilmente non sono due maschi... ad ogni modo qui il negoziante, se non ricordo male, si contraddice... perché sostiene che i pesci hanno 6 mesi ma che sono una coppia ben affiatata quando a 6 mesi neanche iniziano a corteggiarsi. -05
|
che discus sono?
hai ragione. forse perciò sono tutti affascinati dai discus perchè tutto è opinabile
|
Beh.. di opinabile in realtà c'è poco :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |