![]() |
visto che utilizzerai t5 un'altezza di 40/45cm è perfetta la profondità anche 60 cm anzi è meglio,perciò alla fine 150x60x45 totale 405 litri se vuoi un litraggio maggiore aumenta la profondità.
come luce io farei una bella plafo 10x54w 4x80 è troppo poco se vuoi allevare sps se opti x il berlinese 1kg di rocce ogni 5 litri se scegli il dsb molti di meno. movimento 20 volte il volumedella vasca vai sulle tunze con controller o sulle vortek ma ricorda che devi avere tanto movimento ;-) |
Dany io non ho detto che userò le T5, queste me le ha proposte il negoziante dicendomi che le HQI consumano troppo ma io sono aperto a qualsiasi consiglio..
|
dimenticavo
Quote:
|
Quote:
|
:-)) ma che scusa... anzi, sei stato molto utile con le tue risposte! ;-)
|
cheo,
dato che la devi guardare da tre lati minimo ti consiglio 60 cm di profondtà per riuscire a fare una roccciata decente...alta 50 55....solo perchè è scomodo mettere la mani dentro....poi dipende...se sei lungo il problema non si pone..... l'illuminazione giusta non c'è...la decidi in base agli animali che vorrai ospitare...... e in base a quelllo, fai la vasca, con una 150 w copri bene 50x50 con le 250 w 60x60 |
tienici informati ;-)
|
Ok, assieme a mia moglie stiamo decidendo quali animali mettere in vasca dopodichè vi terrò informati, grazie! ;-)
|
cheo,
ti faccio una guidetta approssimativa.... presupponendo vasca 150x60x50 illuminazione: (col quale potrai allevare qualsiasi cosa) 2x250W HQI(forse 3 dièpende da come illuminano 2) + 4t5 da 80W pompe di movimento consiglio vivamente una mp 40 e magari qualche piccola pompetta dietro la rocciata per smuovere i detriti rocce vive circa 80/100 kg... schiumatoio ti consiglio i bubble king e gli lgm e gli h&s..... se vorrai mettere coralli duri è d'obbligo il reattore di calcio sump obbligatoria con scarico xacqua risalita eheim 1260 refrigeratore oppure riscaldatore + ventole di raffreddamento.... per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi che sono di genova per cui ci si puo anche sentire e se serve una mano nell allestimento sono disponibile! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) spero di esserti stato utile.... |
Allora, direi che come misure il 150x60x50 dovrebbe essere ciò che fa per me...
Per quanto riguarda i pesci vorrei mettere per iniziare un paio di pagliacci e anemoni, qualche gamberetto (se compatibile!) e poi accetto consigli! ;-) Tetr4kos cosa intendi per scarico dell'acqua della sump? La sump che dimensioni dovrebbe avere per un'acquario di questo genere? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |