![]() |
Quote:
o ho un esemplare fortunato (ci sarà tolleranza e non tutte le pompe spingeranno uguali) o è solo perchè è nuova e perderà parecchio? |
***dani***, svelaci l'arcano mistero....
#06 |
Quote:
ovviamente nella prova alzo il pettine per non riavere ricaduta, lo davo per scontato :-) |
come misuri i litri mancanti dalla vasca principale?
|
Quote:
|
Lierus, posto che come fai non mi aggrada...
misuri la vasca o la sump? Nella sump se hai 65x39x10 hai 25 litri di acqua, posto che le misure siano esatte, non vi sia skimmer, e siano ovviamente prese internamente al vetro. A questo punto come ti regoli per fermare il cronometro? allo svuotamento della sump od al riempimento della vasca? in ogni caso diventa fondamentale capire bene i livelli, perché sbagliarsi di 1 cm in vasca vuol dire sbagliare di circa 2,5 litri a cm per una vasca 100x50x50 e sbagliarsi con i secondi è un attimo. Dovresti provare riempiendo un recipiente di capacità nota con la caduta. Secondo me è più attendibile e verosimile. Se hai voglia di provare sarei curioso di conoscere i risultati. |
***dani***, misuro i litri che la pompa muove dalla sump alla vasca quindi ovviamente al riempimento della vasca, lo svuotamente è più veloce e sfalzerebbe notevolmente il risultato (tubo da 32 contro la risalita del 20).
sabato prossimo devo lavare le pompe e pulire la samp. in quell'occasione posso provare con secchio graduato. |
Lierus, Ciao io monto 2 pompe di risalita Aquabee 2000 e su una prevalenza di 1,30 cm e una curva da 90 ogni una mi porta su effettivamente 400 l/h cad...... :-)
|
Quote:
|
Ma hai un 2000/1? altrimenti non si spiega visto che hai prestazioni simili a ciò che la casa rende noto (che sono quindi teorici in una vasca con le varie curve che deve affrontare) per una pompa 2000/1 che consuma 33w e non 15w.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |