![]() |
io metto 38.2 g al litro --> 35‰ con il sale Red Sea (anche perchè è scritto sul secchio :-D )
|
Yrmark, 37/38/40grammi litro, ma l'importante che dopo sciolto lo misuri con un rifrattometro ed eventualmente correggi ;-)
|
keronea, quoto
perchè la marca di sale, il fatto che sia stato aperto il sale e abbia assorgito acqua etc influenza notevolmente |
mi raccomando.....prima fai l'acqua e poi ci versi il sale.. ;-)
sembra ovvio ma non lo è. |
Allora ragazzi.....visto che Marco(Yrmark, ) e' in ferie e non legge,e quindi posso sputxxxrlo,che tanto so' che non se la prende.......vi spiego come sta' la situazione......
Purtroppo Marco ha fatto un errore da principiante(quale e'....ma con una grandissima voglia di imparare....quindi vi prego di seguirlo il piu' possibile) e nel preparare l'acqua per il primo riempimento non ha tarato il rifrattometro e orasi ritrova,anche se dovrebbe gia' aver cominciato a farla scendere,con una salinita' del 40X1000.......cosa grave ma non gravissima,visto oltretutto che ha cominciato da una settimana a dare luce,quindi in piena maturazione....... Cercava un foglio di calcolo proprio per abbassare gradatamente la salinita'.........tutto qua..... Lo so' che sembra uno sbaglio grossolano....ma sono cose che capitano......c'e' chi ha fatto di peggio....... ;-) ;-) |
Quasi quasi butto giù un programmino :-))
|
bubba21, stupiscici!!! :-)) :-))
|
:-D :-D No ma qualcosa di semplice riesco a farlo, niente di che però forse torna utile :-))
|
Ecco qui, serve winrar.. Che vi pare? Modifiche da fare? Suggerimenti? Problemi vari che non ho visto?
|
Programma 1
provato con 300 0 35 --> 11,76kg OK ma 300 0 36--> 11,76 kg Sbagliato Forse ti sei dimenticato una costante messa come test |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |