![]() |
diciamo una specie di taleario/acquario.....
il grosso delle rocce in sump e in acquario solo coralli e invert. credo rimanga più pulito il tutto #36# io provo così: base 1cm di spessore e ai lati 8mm i fori li faccio ad un lato così non andrò ad indebolire la base....giusto? #24 #17 grazie ragazzi... p.s. dove si trova quel tipo di adesivo nero che si mette ai bordi esterni inferiori degli acquari?non lo trovo da nessuna parte.... |
Quote:
Fondo da 10mm 80x80 è rottura sicura, prima o poi. Fondo da 12 è a rischio. Facendo i fori indebolisci comunque ma più è sottile il fondo, peggio è. Il d-c-fix o similare lo trovi dai ferramenta e nelle cartolerie. C'è da qualche parte una mia descrizione di come applicarlo senza fare bolle d'aria. geppy |
ok per 12mm ma 15mm non è un pò troppo esagerato per un 80x80, vedo sul sito acquari da 700 lt con queste caratteristiche.....
bo nn so #07 #07 |
Ciao. Io ho appena costruito una vasca 83x83x66: per i laterali ho usato vetro da 12, per il fondo vetro da 15. Il foro per lo scarico l'ho fatto su un laterale, in alto.
Chiaramente la vasca è più alta e quindi la pressione dell'acqua è maggiore... |
kgb78, vetri da 12mm è la misura a mio avviso corretta, per i fori direi scaqrico 40mm e carico da 20mm. meglio se prima di forare ti procuri i passaparete e misuri il diametro esterno ;-)
|
perfetto...12mm il solo fondo o tutta la struttura?
posso riutilizzare i vetri laterali da 8mm -20 |
io la farei tutta da 12.
ho la sump da 8 mm....60x50x40. lo vedo poco spesso per te utilizzare 8mm in vasca |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |