![]() |
Grazie per il lik...è molto utile e interessante...dovrei solo ingegnarmi per recuperare delle ventoline...ma devo sbrigarmi perchè la situazione sta degenerando...ora anche la Vescicularia inizia a diventare marrone in molte parti...ma che sappiate è anche questo un possibile effetto della temperatura eccessivamente alta?Oppure è il segnale di qualcos'altro che non va?
|
finche non costruisci l'impianto con le ventoline metti un ventilatore che butti aria sul pelo dell'acqua dell'acquario, dovrebbe abbassare la temperatura di circa 3 gradi :-))
|
Ehi Nico,
ho fatto come hai detto...anche se stiamo uscendo dal topic, ci tenevo a dirti che la temperatura si è abbassata di ben 5 gradi...da 32 son passato a 27...e non è male...però ho l'impressione che un pò di movimento a pelo d'acqua mi faccia consumare più co2...ma che devo fare?di qualche morte devo pur morire...però ora volevo chiederti una cosa...tu quando tieni acceso il ventilatore o le ventole?In concomitanza con l'accensione delle luci? Ed eventualmente lo sbalzo che ci sarebbe tra quando hai acceso il ventilatore e quando no comporterebbe problemi? |
accendo le ventole quando la temperatura sale troppo(luci accese o spente) e non succede nessun sbalzo di temperatura troppo eccessivo perche comunque la temperatura si abbassa in modo graduale :-)) non e che scende subito di 5 gradi ,più si muove la superficie più si disperde co2
|
Si Nico, lo sapevo, infatti per questo ho detto che di qualche morte devo morire...cmq meglio sprecare un pò di co2 in più e salvare piante e pesci, che non avere una bombola piena e l'acquario vuoto...caspita, però vedo che evapora parecchia acqua...tocca quasi fare dei rabbocchi quotidiani...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |