![]() |
Scusate la domanda leggermente OT, ma ho anch'io un impianto simile a quello della foto, e devo ancora metterlo in funzione: voi non avete avuto nessuna difficoltà a trovare il raccordo per collegarlo al rubinetto (il mio è da 3/4)?
|
UCN PA,
secondo me puoi benissimo aggiungere una cartuccia antinitrati a quello che hai? |
poi se vuoi, puoi venderlo di sicuro, non tutti hanno l'acqua così dal rubinetto, ... mica è difettoso.
|
Massimo#1972, io fino ad una settimana fa avevo gli NO3 dell' acqua a zero, hanno fatto dei lavori hai tubi e sono comparsi i nitrati -04 -04
come posso aggiungere una cartuccia? |
UCN PA, quei tappi colorati non li devi montare, ti servono solo come guida per fare gli attacchi... il rosso acqua in entrata dal rubinetto, il nero è lo scarto, i blu è quella di osmosi che metterai nell'acquario.
poi come diceMassimo#1972, puoi mettere una cartuccia antinitrati prima dell'uscita dell'acqua buona. io per esempio ho messo una cartuccia prefiltro sedimenti di quelle lavabili subito dopo il rubinetto e poi ho messo il resto dell'impianto così in questo modo cerco di far durare il più possibile quello monouso... ;-) |
metti una cartuccia in piu' dopo l'uscita dell'acqua buona
|
oggi vado al negozio e la compro, spero che risolvo perchè nell' acquario le alghe stanno coprendo tutta la rocciata -04
|
non penso che le alghe siano cresciute cosi' tanto dopo l'aggiunta dell'acqua c'era già un valore alto prima?
io ho lo stesso tuo impianto ho aggiunto la cartuccia anti silicati e sono regolare come valori la uso da piu' di un anno. |
elprode, ferramenta lo trovi.
su internet anche... http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3569 aggingi il rubinetto con l'uscita per l'osmosi oppure negozi di idraulica. non sono prodotti per l'acquario...ma per idraulica. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |