![]() |
salve raga, mi potreste dire la corretta ricetta per una bottiglia da 1,5LT?? perchè ho provato quella da 0,5 e mi ci sono trovato benissimo, ma per la versione "maxi" non trovo la ricetta! grazie
|
Piranha86, devi semplicemente moltiplicare le dosi... quindi devi usare le dosi che usi per 0,5 lt moltiplicate per 3 ;-) ;-)
|
Quote:
|
Piranha86, che bottiglia usi? in genere conviene fare 1/3 di gelatina, 1/3 d'acque e lievito e 1/3 libero... cmq lascia libero 1/3 o poco meno... per esempio se usi la bottiglia di cocacola, fermati quando inizia alla base del restringimento ;-)
|
Quote:
|
ahahahah ma dai è sempre una bottiglia da 1,5 L o sbaglio?
le dosi non cambiano forma bensi si adattano :-D :-D :-D |
ma è obbligatorio usare bottiglie di bevande gassate?vanno bene le bottigliette di acqua da mezzo litro?
|
ciao a tutti,
volendo avere una reazione meno abbondante (ma più duratura) su che ingrediente devo intervenire? + colla di pesce? - lievito? - zucchero? - acqua? grazie. marco |
dubbio sulla CO2 a gel....ho appena messo in frigo il tutto ma mi è venuto un dubbio...la colla di pesca è da versare con l'acqua del bicchiere o senza? io ho messo la colla con l'acqua del bicchiere #24 #24 #24
il secondo dubbio è questo....quante bolle devo erogare al minuto?magari ne avete parlato un milione di volte ma io non ho capito #12 cercando su internet si parla solo di parti per milione non di bolle al minuto...sapendo che ho un ph di 7.8 e un kh di 5 e sapendo che voglio arrivare a un ph di 6.5 come posso fare il calcolo delle bolle da erogare? #12 |
Ragazzi ho questi valori : durezza 8 e ph 7.5 , ho introdotto la co2 ma come devo regolarla? grazie mille anticipatamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |