![]() |
ok va bene ora ho pure notato che su una roccia con le alghe calcaree c'è una colorazione rosso creta sulle alghe cosa sarò?? mica la diatomeee?? ma la salinità nella vasca non fa troppa differenza dalla loro acqua?? non ci sarà troppo sbalzo e morirebbero?
|
oddio aiutatemii!! non so che devo fare!! sono confuso si livelli di salinità!! ma forse il negoziante ha usato un rifrattometro di altro genere e ha visto che il mio è basso oppure il mio è starato ma non credo lo taro con acqua bidistillata qualcuno mi aiutti ho gli animali stressati dal viaggio e devo metterli nell'acquario!
|
ma se li metto dentro e mi muoiono??? che faccio??? #07 nessuno risponde più? -20
|
Yutta, non ho capito, non riesci a capire quanto è la densità?
|
si infatti il densimetro a galleggimento nella vasca mi da 1010 nel rifrattometro 1028 e l'acqua nel sacchetto con gli animali con il rifrattometro mi da 1045!! che devo fare? posso aggiungere sale marino in acqua della vasca dato che non ho animali dentro e arrivato a densità giusta mettere gli animali?
|
se è come questo http://www.mr-malt.it/images/prodotti/small/ef10201.jpg fidati del densimetro a galleggiante, forse il rifrattometro non è tarato bene?
|
aumenta la densità, ma il sale per sciogliersi bene ci sta + o meno un giorno, ma gli animali nel sacchetto non li puoi lasciare, quindi secondo me è meglio che li metti nell' acquario un' ora dopo che hai messo il sale e spera bene, ma non è detto che gli animali vivano #09
|
boh non lo so.. lo taro con acqua bidistillata.... ma allora il densimetro come mi hai fatto vedere mi dice 1010 aggiungo sale marino?? e poi metto gli animali una volta portato la salinità giusta??? è possibile aggiungere sale direttamente in vasca? non ho acqua ad osmosi in queso momento
ho notato che una algha calcarea è diventata da viola bianco a rosso creta dopo che ho messo del sale è segno di errore? |
ah che bella notizia! molto bene!! ma se invece li tiro fuori li lascio nella loro acqua in una vaschetta?? è meglio e aspetto domani che dici può funzionare?
|
Yutta, porta la densità a 1020, non di + prendi un po di acqua dall' acqario e scioglici il sale, una volta sciolto metti l' acqua nell' acquario, comunque mi sembra strano che con la densità a 1010 si cresciuta un' alga corallina #24 #24 #24
quindi alla fine è difficile dire se ha ragione il rifrattometro o il densimetro puoi solo sperare nel cu.o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |