![]() |
se comprassi un neon tipo osram e non specifico x acquari (silvanya ecc) sarebbe la stessa cosa?
|
Quoto Parsifal.... :-D
Dimenticavo la Ferplast, che tra l'altro è prodotta da Philips..... ;-) |
Quote:
Se la domanda è questa la risposta è si, è tutto il topic che lo scriviamo.... :-)) Per inciso Sylvania, gruppo Osram, produce sia fluorescenti per uso acquaristico che "normali"......e non penso siano troppo differenti..... ;-) |
Quote:
|
Grazie esox! Sempre chiaro e conciso! :-)) ;-)
Non riesco a trovare nulla però qui nei miei dintorni..e lacasadellelampadine vuole più di 7 euro per le spese di spedizione.. che per ordinare un solo neon mi sembrano un pò troppi.. Sto cercando su petparadise.. qualcuno sa dirmi la temp di colore del Coralife Colormax Fluorescent T8 ?? #24 |
Quote:
un neon osram 15W965 e' relativamente comune, in zona lo trovi sicuro |
Quote:
Credimi..non lo trovo..ma cercherò ancora.. #36# #21 ;-) Se qualcuno comunque sa risp alla domanda di prima.. #36# |
Purtropo non so rispondere alla tua domanda, comunque se non riesci a trovare le 6500k da 15w, potresti considerare la Ferplast Aquasky, che è prodotta da Philips e dovrebbe essere molto simile alla 865..... ;-)
|
scusate se mi intrometto ma vorrei fare un po' di luce sulla storia lampade per capire meglio.
Ho letto che l'accoppiata più gettonata è 840+865 oppure (965), ma che tipo di lampade fluorescenti sono? Io ho 2 sylvania un acquastar e un grolux fitostimolante non vanno bene? Il principio di una fitostimolante e una a tempertaura 10000K per guppy platy e acquario con piante varie tipo (olandese se non erro) non è corretto? Chiedo scusa per l'intromissione e ringrazio chiunque possa aiutarmi a fre chiarezza per capire meglio. |
Quote:
-resa cromatica -crescita delle piante -inibizione della proliferazione algale. Dicono che le 10000 siano il fast food delle alghe a pennello! #19 Aspetta risposte da chi ha + esperienza ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |